hamburger menu

Ho fatto l’amore con il mio ragazzo, come sempre utilizzando il profilattico…

Si è toccato il pene e sporcandosi di sperma poi mi ha messo un dito in vagina penetrandomi...

20 Gennaio 2015

Buon giorno. Ho bisogno di aiuto per favore per quanto successo ieri sera. Ho fatto l’amore con il mio ragazzo, come sempre utilizzando il profilattico. Lui alla fine però ha preferito toglierselo e venire sulla sua pancia. Io ero sul letto lontana perchè già di mio sono timorosa. Poi preso dall’eccitazione, e devo dire lo stesso di me, dopo 2 minuti circa che eravamo sdraiati si è toccato il pene e, sicuramente sporcandosi di sperma anche se non so quanto, poi mi ha messo un dito in vagina penetrandomi. Vorrei quindi sapere da voi medici se ora c’è il rischio di essere incinta e se devo prendere la pillola del giorno dopo. Grazie mille come sempre per la gentilezza ed aspetto con ansia una risposta

Giorgia, 18 anni


Cara Giorgia,
teoricamente c’è una minima possibilità di rischio di fecondazione nel caso in cui si penetra la vagina con le mani bagnate di sperma appena eiaculato sempre se la donna si trova nel suo periodo ovulatorio. Considerando che è passato del tempo dalla eiaculazione alla penetrazione con le mani, il rischio ci sembra essere davvero minimo.
In generale per il futuro è preferibile avere contatti con le mani pulite; anche se vi è solo una piccola possibilità che accada, perchè correre tale rischio?
Un caro saluto!

2018-12-11T12:48:12+01:00