Soffro di cistite post rapporto ovvero il giorno dopo il rapporto inizio avere bruciori!…

Questo antibiotico interferisce o no con la protezione dei rapporti che dà la pillola!…

Salve, mi rivolgo di nuovo a voi… Soffro di cistite post rapporto ovvero il giorno dopo il rapporto inizio avere bruciori e sembra come se dovessi fare sempre pipì… Il medico mi ha prescritto il neo-furadantine. Volevo sapere se questo antibiotico interferisce o no con la protezione dei rapporti che da la pillola (la mia é triminulet). E poi non ho ben compreso una cosa..,i rapporti che si hanno durante la sospensione della pillola sono coperti o bisogna utilizzare un metodo contraccettivo aggiunto?
Vi ringrazio anticipatamente siete molto gentili

Martina, 21 anni


Cara Martina,
il farmaco di cui scrivi non rientra tra quelli che possono ridurre l’efficacia della pillola. Inoltre se la pillola viene assunta nel modo giusto, i rapporti che avvengono nella settimana di sospensione sono coperti dal suo effetto e non c’è bisogno di usare altri metodi contraccettivi.
Un caro saluto!