hamburger menu

Il liquido preseminale, secondo voi, contiene spermatozoi?…

Tengo a precisare c'è stata solo un eiaculazione, dopo solo erezioni con liquido pre-seminale e alcun rapporto diretto tra gli organi...

28 Gennaio 2015

Buon pomeriggio, mi rivolgo a voi dei chiarimenti in quanto le vostre precedenti risposte mi hanno sempre tranquillizzata. Vi spiego, vorrei un chiarimento: il liquido pre-seminale che fuoriesce dopo una prima eiaculazione, contiene spermatozoi? Influenza qualcosa l’aver urinato tra un erezione e l’altra? E se s viene a contatto con il liquido preseminale mentre si viene stimolati da dietro o tramite penetrazione profonda con le dita? Tengo a precisare c’è stata solo un eiaculazione, dopo solo erezioni con liquido pre-seminale e alcun rapporto diretto tra gli organi. Inoltre tutto questo un giorno prima alla data dell’arrivo del nuovo ciclo, quindi fuori dal periodo fertile, e con presunti filamenti che anticipano il ciclo.
Grazie delle risposte e dell’affidabilità!

D., 23 anni


Cara D.,
per quanto riguarda il caso da te precisato, possiamo dirti che non c’è alcun rischio di gravidanza visto che non eri nemmeno nel periodo potenzialemente fertile. Più in generale possiamo dirti che la gravidanza s’instaura con un rapporto sessuale completo, la donna deve essere fertile e l’eiaculazione interna. E’ vero che (talvolta, non è certo) il liquido preseminale può contenere una minima percentuale di spermatozoi, ma questi per raggiungere l’ovulo da fecondare devono fare molta strada e in questo devono essere aiutati dal rapporto sessuale. Inoltre, gli spermatozoi non sopravvingono a lungo a contatto con l’aria, quindi diventano inattivi. Per questo le dita bagnate di eventuale liquido preseminale non hanno la facoltà di indurre una gravidanza. Per quanto riguarda la scelta della pillola, è bene sempre consultare il proprio ginecologo, perchè solo attraverso un esame accurato e analisi specifiche, potrà accertarsi che tu sia idonea alla sua somministrazione e potrà individuare il tipo di pillola più adatto alle tue caratteristiche ed esigenze. In questo modo si potranno ridurre anche i possibili effetti collaterali, che, anche se con le pillole di ultima generazione sono ridottissimi, ci possono comunque essere. Per questo motivo bisogna assolutamente evitare le assunzioni fai da te!
Un saluto!

2018-12-11T12:48:07+01:00