La settimana della moda

Camilla Giordani
IC Ferrini Sinopoli – Roma

Dal 1973, la settimana della moda di Parigi ci mostra, due volte all’anno, delle sfilate fenomenali sulla moda PRIMAVERA – ESTATE e  AUTUNNO – INVERNO. Le sfilate della moda primavera – estate 2016 sono iniziate martedì 29 settembre e sono finite mercoledì 7 ottobre; ma il sette non si sono concluse solo le sfilate a Parigi, ma anche tutto il mese dedicato alla moda ed alle sfilate a New York, Londra e Milano.
Nei primi giorni hanno sfilato le grandi case di moda come Guy Laroche, Vivienne Westwood,   Chloé.
Durante la settimana, hanno sfilato Kenzo, Chanel, Christian Dior, che ha allestito una montagna di fiori di fronte al Louvre. Tra gli ospiti c’era la popstar Rihanna.
Nella mattinata dell’ultimo giorno invece, la sfilata di Louis Vuitton e Moncler: quest’ultima si è svolta in un giardino. Infine l’ultimo evento della settimana è stata la sfilata di Miu Miu, nome d’arte della stilista italiana Miuccia Prada.
E allora, quali sono le tendenze per l’anno prossimo?
Il prossimo anno ci saranno molte pellicce corte, giacche in stoffa fino alle caviglie, vestiti molto pomposi, minigonne, vestiti con spacchi alti, pantaloni larghi, gonne ampie, stivali fino alle ginocchia, zeppe, cappelli stile bombetta all’inglese, orecchini pendenti.
I colori saranno vari, mischiati, tinta unita.
Ci saranno molti colori spenti, come il beige o il bordeaux; comunque non mancheranno i colori accesi, come il rosso fuoco o il blu cobalto.

CAMILLA GIORDANI

CLASSE PRIMA A

ISTITUTO COMPRENSIVO FERRINI SINOPOLI ROMA