hamburger menu

Spotify ecco lo streaming video su tutte le piattaforme

Spotify è pronta per lo streaming video – accordi sono stati presi con 'emittenti' quali Bbc, ESPN, Comedy Central, Vice Media e Maker Studios – e la novità si articolerà in due fasi.

spotify 2ROMA – Perchè limitarsi ad essere una piattaforma per la sola distrubuzione della musica quando la tecnologia consente anche altre possibilità? È questo che devono aver pensato nel quartier generale di Spotify quando si è deciso di annunciare la svolta a favore dello streaming video.

L’annuncio risale al maggio dello scorso anno, poi la fase di test in alcuni Paesi – Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Svezia – con l’aiuto di alcuni utenti che hanno fatto da cavia. Oggi, infine, l’annuncio del Wall Street Journal.

Spotify è pronta per lo streaming video – accordi sono stati presi con ‘emittenti’ quali Bbc, ESPN, Comedy Central, Vice Media e Maker Studios – e la novità si articolerà in due fasi. Entro questa settimana per gli utenti Android, entro la prossima per quelli della ‘mela morsicata’. Attualmente gli utenti attivi di Spotify sono ben 75 milioni, di questi 20 sono veri e propri abbonati. La sfida a Youtube e Netflix è aperta.

2016-01-26T11:57:29+01:00