hamburger menu

La neve ferma la Cina: 200mila persone ferme in stazione

Neve e ghiaccio hanno creato disagi alla circolazione. In questo periodo dell'anno milioni di cinesi fanno ritorno nelle loro città natali per la Festa di primavera

2 Febbraio 2016

ROMA – Quasi 200mila persone sono rimaste bloccate nelle stazioni ferroviare della città costiera di Canton, a causa di neve e ghiaccio che hanno creato disagi alla circolazione. In questo periodo dell’anno in Cina milioni di cinesi fanno ritorno nelle loro città natali per trascorrere in famiglia la Festa di primavera o dell’Anno nuovo, iniziata il 24 gennaio, e che terminerà il 3 marzo prossimo.

neve_ shanghai

Una perturbazione carica di neve e gelo che si è abbattuta nel nord e nel centro della Cina ha infatti reso necessaria la soppressione di molti treni e bloccato migliaia di viaggiatori in stazione.

Come riporta il People daily China – il quotidiano cinese ufficiale del comitato centrale del Partito comunista -, 174mila persone sono rimaste ferme alla stazione di Canton, e altre 146mila alla stazione orientale della stessa città. Un video diffuso sempre dal Pdc mostra invece la stazione ferroviaria di Shangai, straripante di persone.

2018-06-05T15:38:49+02:00