hamburger menu

Ho avuto un rapporto non protetto.. ho dolori al basso ventre…

Abbiamo un rapporto non protetto , ma non mi è mai venuto dentro, io soffro molto di ansia e la cosa che mi preoccupa è il dolore al basso ventre e mal di pancia. Mary, 24 anni Cara Mary, non essendoci stata eiaculazione durante il rapporto come tu scrivi non dovrebbe esserci rischio ma non […]

Abbiamo un rapporto non protetto , ma non mi è mai venuto dentro, io soffro molto di ansia e la cosa che mi preoccupa è il dolore al basso ventre e mal di pancia.

Mary, 24 anni


Cara Mary,
non essendoci stata eiaculazione durante il rapporto come tu scrivi non dovrebbe esserci rischio ma non è possibile escluderlo poichè non possiamo controllare mai del tutto il nostro corpo.
Se vuoi tranquillizzarti ultriormente puoi effettuare un test di gravidanza che è molto attendibile.
I sintomi di cui parli, il dolore al basso ventre ed il mal di pancia, potrebbero avere diverse cause così come il ritardo nell’arrivo del flusso come ti abbiamo già detto. Quello che ti consigliamo è di rivolgerti ad un medico o un ginecologo per capire meglio le cause.
Per il futuro ti consigliamo di adottare un metodo contraccettivo che ti protegga dal rischio di gravidanze, anche per questo puoi chiedere dettagli al tuo ginecologo.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:17+01:00