hamburger menu

Google Foto: gli album delle vacanze diventano ‘smart’

La nuova funzione di Big G permette all'utente di catturare e conservare nel tempo i momenti più importanti della propria vita

ROMA – “Google Foto” è la nuova funzionalità promossa da Big G che permette all’utente di catturare  e conservare nel tempo i momenti più importanti della propria vita. Grazie alla nuova funzione, gli album di foto diventano “smart” e si compongono da soli. Come? Il servizio suggerisce una selezione di foto che rientrano nella categoria “scatti migliori”. In questo modo si eviterà di riempire lo smartphone con  foto che non soddisfano l’utente.

google foto

Questa però, non è la sola opportunità concessa da Google Foto. E’ possibile infatti, personalizzare le fotografie con didascalie o con un titolo, aggiungere indicazioni sulle località visitate o mappe per verificare l’effettivo spostamento da un luogo ad un altro. Inoltre, la funzione di Big G, consente ad altri di aggiungere i loro scatti alla propria selezione fotografica.

Altro elemento che caratterizza il confezionamento dell’album, sono le persone ritratte. A questo proposito, il sistema di Google non si basa sui tag aggiunti dal consumatore, ma desume i soggetti delle foto dalla frequenza con cui le persone ritratte compaiono negli scatti. Inoltre, questa funzione elimina i duplicati e rileva le immagini in cui i soggetti sorridono ed hanno gli occhi aperti.

Al termine dell’operazione, il fruitore riceverà una notifica dell’effettiva creazione del nuovo del nuovo album, direttamente sullo smarthphone. Questo aggiornamento è disponibile per Android (su Play Store) , iOS (su App Store) e per il web (su photos.google.com).

2016-03-24T12:26:42+01:00