hamburger menu

La Regione Lazio al Romics

Presente con un proprio stand per far conoscere le opportunità a disposizione dei giovani

romicsRoma – La Regione Lazio è presente con un proprio stand alla diciannovesima edizione di Romics, festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games, in programma dal 7 al 10 aprile presso la Fiera di Roma. L’obiettivo è far conoscere le opportunità a disposizione dei giovani. In particolare:

LazioEuropa: il portale dei finanziamenti UE

LazioCreativo: l’insieme dei bandi e iniziative promozionali per le industrie creative del Lazio

LazioInnovatore: il portale delle imprese innovative del Lazio

SpazioAttivo: il nuovo format pensato per offrire servizi a cittadini, imprese e a chi cerca lavoro

Torno Subito: il bando che finanzia le esperienze di studio all’estero dei giovani.

Giovedì 7 aprile alle ore 15:30 sarà inaugurata l’area Comics Meeting&Lab, un progetto realizzato da Romics in collaborazione con la Regione Lazio. Una speciale agorà dove artisti, critici, operatori e talenti  emergenti si alterneranno in un ricco programma di workshop, conferenze, meet&greet. Interverranno: il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, Guido Fabiani, Assessore allo Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio e Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio. A seguire la presentazione del Portale della Creatività e del volume dedicato al fumetto e all’illustrazione del Lazio. Accanto al Comics Meeting&Lab nasce inoltre il Romics Wallab dove poter dare sfogo a tutta la creatività con l’aiuto di un grande tutor: David Diavù Vecchiato.

Lo spazio della Regione Lazio ospita inoltre un’area riservata ad incontri professionali b2b per occasioni di matching tra editori e professionisti dell’industria creativa; un’area pro dove i nuovi creativi potranno sottoporre i propri lavori a professionisti ed esperti.

2017-05-12T10:56:07+02:00