hamburger menu

La Regione racconta con un fumetto le opportunità e i bandi messi a disposizione per i giovani

Un fumetto da scaricare gratuitamente per conoscere: Spazio Attivo, Porta Futuro Università, Torno Subito e Lazio Creativo

fumetto lazio generazioniRoma – La Regione racconta con il linguaggio dei fumetti le opportunità e i bandi messi a disposizione per i giovani: Spazio Attivo, Porta Futuro Università, Torno Subito e Lazio Creativo.

La rete Spazio Attivo, creata per aiutare le buone idee a trasformarsi in progetti imprenditoriali. uno sportello spazio attivo già aperto in ogni provincia. rafforzeremo la rete con nuovi sportelli e nuovi servizi.

Torno subito, con cui i ragazzi possono acquisire esperienze lavorative in Italia e all’estero. Un progetto innovativo nell’ambito del quale sono già partiti 1500 ragazzi e sul quale la Regione investe 100 milioni fino al 2018 per far partire altri 7000 giovani.

I punti porta futuro e porta futuro rete università, nati per aiutare chi cerca lavoro o vuole acquisire nuove competenze. 7 porta futuro rete università di cui 3 già inaugurati e gli altri in via di apertura.

Il programma Lazio Creativo, con cui la Regione sostiene le intelligenze creative del Lazio con un bando da 1,2 milioni a favore della cultura e della creatività per sostenere almeno 40 imprese creative con un finanziamento massimo di 30 mila euro a fondo perduto, cofinanziando i costi di avvio e di primo investimento.

Per scaricare gratuitamente il fumetto clicca qui

2017-05-11T16:23:34+02:00