hamburger menu

Impossible I-1, arriva l’erede della Polaroid

La nuova fotocamera analogica a sviluppo istantaneo sarà disponibile a fine mese al costo di 299 euro

ROMA – Nell’era dei ‘super smartphone’, in grado di fare foto in ogni condizione, arriva per i nostalgici della tradizione l’erede della Polaroid. Il suo nome è Impossible I-1 e si tratta di una fotocamera analogica a sviluppo istantaneo.

Caratterizzata da un design vintage, Impossible I-1 è il connubio perfetto tra passato e presente. Il dispositivo è dotato di tecnologia Bluetooth 4.0 per connettersi a un’app per iOS e WatchOS.

impossible 1

Realizzata in policarbonato e plastica ABS, la Impossible I-1 pesa 440 grammi. E’ dotata  di un sistema ottico a 6 lenti con 5 configurazioni possibili e lunghezza focale 82 – 109 mm a cui si aggiunge un sistema di autofocus a 5 zone.

La Polaroid dal gusto retrò, dispone di un flash anulare ideale per i ritratti, composto da 8 LED che concentrano la luce in un unico fascio affiancati da altri 4 LED di diffusione. Sono presenti inoltre un misuratore di luce e portata e due emettitori a infrarossi.

impossible 1_2

Impossible I-1 funziona con pellicole serie 600 ed SX-70. Unico ‘neo’, il costo delle pellicola che è di circa 20 euro a pacchetto. Cifra un po’ elevata per gli amanti del genere.

Impossible I-1 sarà disponibile a fine mese a 299 euro.

 

2016-05-14T11:54:07+02:00