hamburger menu

Prendo la pillola alle 21:30 solo che sono stata in vacanza e…

Buongiorno scusate il disturbo volevo chiedere io solitamente prendo la pillola alle 21:30 solo che nell’ultima settimana sono stata in vacanza e l’ho presa con 2 o 3 ore di ritardo è una sera per sbaglio l’ho presa due volte stasera ho un diciottesimo e torno a casa tardi e la prederei all’una e sabato […]

Buongiorno scusate il disturbo volevo chiedere io solitamente prendo la pillola alle 21:30 solo che nell’ultima settimana sono stata in vacanza e l’ho presa con 2 o 3 ore di ritardo è una sera per sbaglio l’ho presa due volte stasera ho un diciottesimo e torno a casa tardi e la prederei all’una e sabato stesso problema.Da lunedì invece incomincio ad andare a scuola quindi ricomincerei a prenderla alle 21:30.Ci sono problemi?Ho avuto solo preliminari ma vorrei stare tranquilla lo stesso.

Anonima


Cara Anonima,
generalmente viene esplicitato di assumere la pillola alla stessa ora perché questa regolarità aiuta ad evitare dimenticanze o errori. Tecnicamente, così come recita il bugiardino del contraccettivo, la pillola se assunta entro le 12 ore dalla presunta dimenticanza, garantisce comunque l’efficacia contraccettiva.
Quindi non dovrebbero esserci delle particolari controindicazioni e puoi stare tranquilla. Rispetto al tipo di rapporto avuto non ci dovrebbero essere controindicazioni in quanto non c’è stata una completa eiaculazione ma solo dei preliminari e questo riduce tutti i possibili rischi di un eventuale concepimento.
Quindi in conclusione puoi stare serena. Se ci sono altri dubbi torna pure a scrivere…
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:25+01:00