hamburger menu

Facebook Messanger come Snapchat: arrivano i post che si autoeliminano

Facebook come Snapchat. Parte dalla Polonia l’esperimento chiamato “Messanger Day”, attraverso cui condividere post che si autoeliminano nel giro di 24 ore

1.2 miliardi gli utenti attivi su Messanger ogni mese. La chat di Facebook festeggia il traguardo che - a sorpresa - ruba la corona social a Instagram e Whatsapp

facebook messanger come snapchatROMA – Facebook come Snapchat.  Parte dalla Polonia l’esperimento chiamato “Messanger Day”, una funzione attraverso cui condividere foto e video che si autoeliminano nel giro di 24 ore, proprio come le Storie di Snapchat.

In più, ogni post contenente immagini e video potrà essere modificato graficamente prima di premere invio.


Facebook Messanger come Snapchat: la rivoluzione parte dalla Polonia

“In Polonia stiamo conducendo un piccolo test su nuovi modi con cui le persone possono condividere i momenti quotidiani. Non abbiamo altro da annunciare per ora”.

Così un portavoce di Facebook ha comunicato la novità, il cui arrivo a livello mondiale non è stato ancora annunciato. Le voci su eventuali test erano già arrivati lo scorso Giugno. A parlarne  The Newt Web.

Da quello che è trapelato dai test, Messanger Day appare nella parte alta della chat e ha un aspetto simile alle Stories di Instagram e Snapchat.

Facebook Messanger come Snapchat. La chat diventa Lite per i Paesi in via di sviluppo

Tra le novità al momento testate da Facebook anche Messanger Lite, una versione più leggera dell’app  creata appositamente per Kenya, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela. Paesi in cui Messanger ha il suo bacino di utenti maggiore, essendo più semplice da archiviare in memoria o comunque più apprezzata di applicazioni come Whatsapp.

Messanger Lite, dicono da Facebook, si rivolge proprio a “chi possiede vecchi dispositivi Android, con poco spazio, memoria e processori dalle basse prestazioni”. In pratica ai telefoni con versioni Android 2009 – 2011, i più diffusi nei Paesi in via di sviluppo. Messanger Lite “pesa” solo 10 mb ed è quindi facilmente installabile su questi dispositivi.

Canale di comunicazione della novità Facebook in cui David Marcus, capo della divisione Messanger, ha spiegato  i dettagli del lancio.

2017-05-09T16:57:57+02:00