fotogallery

Salvo Castagna, lo “sconosciuto più famoso d’Italia” batte Lady Gaga

chi è salvo castagnaROMA – Sta facendo mangiare la polvere a big del calibro di Lady Gaga, Justin Beaber, Giorgia, Alvaro Soler e Fabio Rovazzi, tutti rigorosamente alle sue spalle nella classifica vendite.
Stiamo parlando del clamoroso successo di “Vivimi Semplicemente”, il brano dello sconosciutissimo Salvo Castagna, in vetta stabilmente alla classifica brani di iTunes, il digital store della Apple, dallo scorso venerdi 30 di settembre.
Un successo inaspettato, più unico che raro, che coglie di sorpresa tutti gli addetti ai lavori, compreso lo stesso artista.

Chi è Salvo Castagna?

“Lo sconosciuto più famoso d’Italia”, epiteto assegnatogli da Fiorello già nel 2013 in occasione di “Due Bandiere al vento” scritto da “Vallesi-Zarfati”, è stato presente con il suo brano anche nella classifica RTL 102.5, in onda ogni giorno alle 16. Lo stesso Fabrizio Ferrari, speaker del programma #theflight l’ha ricordato con questo soprannome “lo sconosciuto più famoso d’Italia”.

Dalle statistiche di iTunes l’artista ha venduto, in pochissimi giorni, ben oltre 5.000 copie del suo singolo conquistando il primo posto.

Un’artista sconosciuto che vede dall’alto i big delle vendite della musica: dietro di lui artisti del calibro di Lady Gaga, Justin Beaber, Giorgia, Alvaro Soler e Fabio Rovazzi.

salvo-castagna-uno-sconosciuto-in-vetta-alla-classifica-itunes

Anche il suo video su Youtube sta macinando successi ed ha superato le 280 mila visualizzazioni, per non parlare del profili social ed Instagram che stanno anche crescendo molto velocemente.
Di questo passo niente pare precluso al perfetto sconosciuto di successo.

Probabilmente anche la partecipazione a Sanremo 2017…