hamburger menu

Wifi in aeroporto: ecco la mappa con le password

Un'app con la localizzazione e le password per accedere

ROMA – Accedere al WiFi negli aeroporti di tutto il mondo non sarà più un’impresa.  Grazie all’idea di un blogger, Anil Polat, chiunque avrà la possibilità di conoscere facilmente la password per accedere alla rete del terminal in cui si trova.

WiFox, l’app per accedere al wi-fi degli aeroporti

wifi-aeroportiIl blogger ed esperto di sicurezza informatica ha infatti creato l’app WiFox, una mappa interattiva che viene aggiornata continuamente grazie alla collaborazione dei viaggiatori ma anche dei piloti o di coloro che lavorano negli scali. Dallo scorso mese l’app è disponibile per i dispositivi  iOS e dalla prossima settimana sarà accessibile anche per Android.

Dal post sul blog all’app: wi-fi senza frontiere

Tutto è iniziato con un post sul blog nel quale Anil Polat pubblicò una semplice lista di password e una mappa con la localizzazione degli hotspot segnalati da Google Maps.

“Inizialmente avevo creato una lista di password su uno dei miei post del blog, a cui i viaggiatori potevano dare il loro contributo aggiungendone di nuove di volta in volta – racconta Polat – Successivamente, uno dei miei lettori mi ha dato l’idea di trasformare questa lista in una mappa e io ho poi deciso di farne un’app”.

L’utile applicazione dunque sarà di grande aiuto a tutti i viaggiatori che si troveranno in attesa nei terminal e avranno bisogno di connettere smartphone, tablet e pc.

2016-10-08T16:01:53+02:00