hamburger menu

Arrivano le videochiamate su Whatsapp. Le prove nella versione Beta

Presto in arrivo le videochiamate su Whatsapp? Pare di sì. La novità, infatti, non dovrebbe tardare a sbarcare su Android

videochiamate su whatsappROMA – Presto in arrivo le videochiamate su Whatsapp? Pare di sì. La novità, infatti, non dovrebbe tardare a sbarcare su Android, in un primo momento. Le prove arrivano dalla versione Beta 2.16.318 della’applicazione.

In questi giorni, così, in rete sono state pubblicate le prime immagini che testimoniano l’esperimento ristretto ad alcuni utenti. Esperimento che conclude la fase di lavorazione. Già nei prossimi mesi, gli utenti del servizio di messaggistica dovrebbero, infatti, poter scaricare l’aggiornamento ufficiale.

Una novità tanto attesa che permetterà di azzerare, ancora di più, le distanze con le persone lontane. Ancor di più di quanto non sia con le videochat di Facebook. Non tutti hanno un account sul social network di Zuckerberg. Un po’ più di massa, invece, Whatsapp che punta a “regalare” le videochiamate a quanti si affidano al suo servizio di messaggistica.

Videochiamate su Whatsapp. La versione Apk per chi non vuole aspettare l’aggiornamento

Adesso manca solo l’ufficialità dei creatori di Whatsapp. Per chi non avesse la pazienza di aspettare l’aggiornamento ufficiale c’è sempre la versione Apk già disponibile tramite il sito APKMirror.

Una volta scaricata l’ultima versione, si potrà fare tap sull’icona a forma di cornetta in alto a destra e scegliere se avviare una chiamata vocale o una videochiamata. Quest’ultima funziona in maniera analoga alle chiamate vocali.

Al momento, però, è possibile utilizzare le videochiamate di WhatsApp solo se entrambi gli utenti dispongono dell’ultima versione beta per Android, in caso contrario si visualizzerà il messaggio d’errore “Impossibile effettuare la chiamata”.

2016-10-25T11:40:42+02:00