hamburger menu

I film horror più attesi del 2017

E' in arrivo un'annata da brivido per gli amanti dell'horror

ROMA – E’ in arrivo un’annata da brivido per gli amanti del brivido.
Tra grandi ritorni e curiose novità, il 2017 porta con sè una rosa appetitosa di film horror.
Nella marea di film horror in arrivo, abbiamo scelto quelli – al momento – più interessanti.
Alcuni sono “orfani” di un distributore italiano, ma confidiamo nell’arrivo anche nelle nostre sale.

13 febbraio – INCARNATEincarnate horror

Seth Ember è uno scienziato dotato della rara capacità di esorcizzare le menti delle persone possedute. Quando gli viene affidato il caso di un adolescente particolarmente tormentato, rimane sconvolto nello scoprire che dentro di lui si annida lo stesso spirito maligno responsabile della morte dei suoi affetti più cari: sua moglie e suo figlio. Il Dr. Ember farà di tutto per salvare la vita del giovane ragazzo e distruggere il demone prima che il mondo interno venga messo in pericolo dalla sua ferocia. Riuscirci significherebbe inoltre redimersi e riniziare finalmente a vivere.

Diretto da Brad Peyton con Aaron Eckhart, David Mazouz, Carice van Houten, Catalina Sandino Moreno e Emjay Anthony.
Distribuito in Italia da Lucky Red.


23 gennaio – THE BYE BYE MAN (USA)the_bye_bye_man

Quando tre studenti del college si trasferiscono in una vecchia casa fuori dal campus, involontariamente evocano un’entità soprannaturale maligna nota come “Bye Bye Man”, la quale incombe su di loro una volta che scoprono il suo nome. I tre amici dovranno tentare di sfuggire alle grinfie dello spirito maligno, il tutto mantenendo il segreto sulla sua esistenza, per evitare che anche altri condividano la loro infelice sorte.

Diretto da Stacy Title con Douglas Smith e Lucien Laviscount.
In Italia sarà distribuito da Koch Media, ma ancora non è stata rilasciata una data d’uscita.


26 gennaio – SPLITsplit nuovo film horror

Anche se Kevin ha mostrato ben 23 personalità alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher, ne rimane ancora una nascosta, in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre. Dopo aver rapito tre ragazze adolescenti guidate da Casey, ragazza molto attenta ed ostinata, nasce una guerra per la sopravvivenza, sia nella mente di Kevin – tra tutte le personalità che convivono in lui – che intorno a lui, mentre le barriere delle le sue varie personalità cominciano ad andare in frantumi.

Diretto da M. Night Shyamalan, con James McAvoy, Anya Taylor e Betty Buckley.
Distribuito in Italia da Universal Pictures.


2 febbraio – RINGSRings

Un nuovo capitolo della fortunata serie horror di THE RING.
Una giovane donna comincia a preoccuparsi per il suo ragazzo quando lo vede interessarsi ad un’oscura credenza intorno ad una misteriosa videocassetta che si dice uccida dopo sette giorni chi la guarda. Si sacrifica per salvare il suo ragazzo e nel farlo scopre qualcosa di orribile: c’è un “film dentro il film” che nessuno ha mai visto prima…

Diretto da F. Javier Gutiérrez, con Aimee Teegarden, Johnny Galecki, Zach Roerig.

Rings è distribuito in Italia da Universal Pictures.


16 febbraio – RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTERresident evil 6 final-chapter

Dopo gli eventi di Resident Evil: Retribution, l’umanità è ridotta allo stremo assediata a Washington.
Alice, unica superstite del gruppo che avrebbe dovuto arrestare l’orda di non-morti, dovrà ritornare laddove l’incubo ha avuto inizio: a Raccoon City.
Proprio lì la Umbrella Corporation sta radunando le proprie forze per l’attacco fatale contro gli unici sopravvissuti all’Apocalisse.

In una corsa contro il tempo, Alice si unirà con vecchi amici e stringerà un’improbabile alleanza nel tentativo di lottare per salvare il genere umano, che rischia di precipitare nell’oblio.

Diretto da Paul W.S. Anderson, il cast del film comprende Milla Jovovich Sienna Guillory, Johann Urb, Shawn Roberts, Ali Larter e Wentworth Miller.
Distribuito in Italia da Warner Bros.


patient-zero16 marzo – PATIENT ZERO

In un futuro non precisato, una terribile epidemia globale senza precedenti ha trasformato la maggior parte degli esseri umani in violenti “infetti” e predatori aggressivi. Un fortunato uomo immune dai loro attacchi, troverà il modo di comunicare con loro attraverso una nuova lingua e deciderà di guidare così i pochi sopravvissuti alla ricerca del “paziente zero” e di una cura capace di salvare il mondo.

Diretto da Stefan Ruzowitzky, nel cast Stanley Tucci, Natalie Dormer e Matt Smith.

Distribuito in Italia da Warner Bros.


17 marzo – THE BELKO EXPERIMENT (USA)the-belko-experiment

Un gruppo di americani lavora per la Belko Corporation, un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Bogotà, in Colombia. Quella che sembra un’ordinaria mattinata di lavoro si trasforma ben presto in un incubo, quando scoprono di essere diventati le pedine di un imponente esperimento sociale. Bloccati nel grattacielo della sede e guidati da una misteriosa voce che proviene dagli altoparlanti, scoprono che dovranno uccidere i loro colleghi o essere uccisi loro stessi, in un macabro “gioco” alla sopravvivenza.

Diretto da Greg McLean, nel cast John Gallagher Jr., Tony Goldwyn e Adria Arjona.
Ancora non è stata rilasciata una data d’uscita italiana.


23 marzo – LA CURA DEL BENESSEREla cura del benessere

Un ambizioso giovane è stato mandato ad incontrare il CEO della sua azienda in un idilliaco ma altrettanto misterioso “centro benessere” situato in una località remota sulle alpi Svizzere. Capirà molto presto che i trattamenti miracolosi della spa non sono quello che sembrano e rimarrà intrappolato nel centro. La sua stessa salute mentale sarà messa a dura prova quando scoprirà di essere affetto dallo stesso malanno che ha colpito gli altri ospiti.

Diretto da Gore Verbinski con Jason Isaacs, Dane DeHaan, Celia Imrie, Susanne Wuest, Mia Goth e Carl Lumbly.
Distribuito in Italia da 20th Century Fox.


30 marzo – UNDERWORLD: BLOOD WARSunderworld-blood-war

Il nuovo capitolo vede ancora una volta Selene (Kate Beckinsale) difendersi contro i brutali attacchi provenienti sia dal clan Lycan che dalla fazione dei vampiri che l’hanno tradita.
Con i suoi soli alleati, David (Theo James) e suo padre Thomas (Charles Dance), deve fermare la guerra eterna tra Lycan e vampiri, anche se questo significherà compiere l’ultimo sacrificio…

Diretto da Anna Foerster su sceneggiatura di Cory Goodman, con Kate Beckinsale, Theo James e Lara Pulver.
In Italia con Warner Bros.


18 maggio – ANNABELLE 2annabelle 2 primo trailer

È tornata!
In “Annabelle 2”, diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, che dopo poco tempo diventeranno il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.

David F. Sandberg dirige Stephanie Sigman, Talitha Bateman, Lulu Wilson, Philippa Anne Coulthard, Grace Fulton e Lou Lou Safran.
Distribuito in Italia da Warner Bros.


8 giugno – AMITYVILLE: THE AWAKENINGamityville the awakening

Belle, la sua sorellina e il suo gemello in coma si trasferiscono in una nuova casa con la loro madre single, Joan, per poter risparmiare e pagare le costose cure mediche del fratello. Ma quando iniziano a manifestarsi strani fenomeni nella casa, inclusa la miracolosa guarigione del ragazzo, Belle comincia a sospettare che sua madre non le dica tutto e si rende presto conto che si sono trasferiti nella famigerata Amityville House.

Diretto da Franck Khalfoun, con Jennifer Jason Leigh, Bella Thorne, Cameron Monaghan, Thomas Mann, Taylor Spreitler e Kurtwood Smith.


21 settembre – ITit remake

Arriva la versione cinematografica del popolare romanzo omonimo di Stephen King, che terrorizza i lettori da decenni.
Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze…

Andy Muschietti dirige “IT” da una sceneggiatura adattata da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman. Nel cast, Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor,  Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton.
Distribuito in Italia da Warner Bros.


27 ottobre 2017 – SAW: LEGACY (USA)saw 8

Ancora non c’è una data italiana per SAW: LEGACY , ottavo capitolo della saga dell’Enigmista.
E anche la sinossi è avvolta nel più fitto mistero.
La domanda che ci facciamo è una soltanto: chi sarà il nuovo Jigsaw?
Il fortunato franchise cinematografico torna dopo una pausa di sei anni, quando sul grande schermo uscì in 3D The Final Chapter, quello che – come da titolo – avrebbe dovuto scrivere la parola fine alla saga dell’Enigmista.

Il film è diretto da Michael and Peter Spierig.


28 settembre – JUKAIthe forest

Tratto dalla storia vera della “foresta dei suicidi”.
Una ragazza americana va in Giappone alla ricerca della sorella gemella, svanita in circostanze misteriose in quel groviglio di alberi ai piedi del Monte Fuji noto come “la foresta dei suicidi”, la Aokigahara Forest.
E proprio lì, non attendendosi alla regola che vuole imperativo non lasciare i sentieri battuti, se la dovrà vedere con forze oscure e terrificanti.

Diretto da Jason Zada, con Natalie Dormer, Taylor Kinney, Eoin Macken, Stephanie Vogt e Yukiyoshi Ozawa.

In Italia con Koch Media.

2017-09-05T17:34:11+02:00