hamburger menu

Mark Zuckerberg Presidente degli Stati Uniti? Solo un rumor, arriva la smentita

"Sono concentrato su Facebook e sulla Chan-Zuckerberg"

mark zuckerberg presidente degli stati unitiROMA – Mark Zuckerberg Presidente degli Stati Uniti? Si tratta solo di una fantasia. Un rumor che lo stesso CEO avrebbe smentito. “Non c’è assolutamente niente di vero l’idea che Mark abbia intenzione di candidarsi e l’ho sentito direttamente da lui”, ha detto una fonte a BuzzFeed.

“Facebook è una comunità globale che già svolge questo ruolo enorme nella vita di miliardi di persone in tutto il mondo e svolge un ruolo estremamente importante nel plasmare la base sulle questioni che contano”, continua la fonte “Zuckerberg si sta preparando per una battaglia politica ma come privato cittadino. È concentrato sugli obiettivi che ha già delineato attraverso l’iniziativa Zuckerberg Chan. Non c’è assolutamente alcuna possibilità che Mark scelga di avere un ruolo più forte nel sistema e nel dibattito politico”.

Mark Zuckerberg Presidente degli Stati Uniti? “Sono concentrato su Facebook”

D’altronde l’aveva detto lui stesso: “Sono concentrato su Facebook e sulla Chan-Zuckerberg”, l’organizzazione filantropica fondata con la moglie Priscilla nel 2015. E la Chan-Zuckerberg ha fatto la sua prima acquisizione nei giorni scorsi: un sito in grado di aiutare gli scienziati a fare ricerche tra le varie pubblicazioni accademiche. Si chiama Meta e Mark Zuckerberg intende potenziarlo ulteriormente, basandosi sull’algoritmo che consente di offrire all’utente risultati in base alla rilevanza individuata.

2017-05-12T17:54:58+02:00