hamburger menu

“Scuola di Squadra”, consegnate nuove attrezzature sportive al liceo di Alatri

A disposizione di tutte le scuole secondarie di secondo grado del Lazio 1mln di euro per l’acquisto di circa 30 mila attrezzature per 230 scuole

15 Febbraio 2017

Roma – Oggi il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha partecipato alla consegna delle nuove attrezzature sportive al Liceo Scientifico Luigi Pietrobono di Alatri nell’ambito del progetto “Scuola di Squadra” con cui la Regione sostiene la pratica sportiva nelle scuole. La Regione ha messo a disposizione di tutte le scuole secondarie di secondo grado del Lazio 1mln di euro per l’acquisto di circa 30 mila attrezzature per 230 scuole.

Tra gli articoli più richiesti: i palloni per la pallavolo, le racchette da ping pong, i tappetini pieghevoli, le funicelle bilanciate, le racchette per badminton, le palline da ping pong regolamentari, gli elastici larghi, i palloni da gara per calcetto, i coni alti con fori e i completi da pallavolo. 65 divise sportive personalizzate oltre ai 146 articoli sportivi già consegnati. In particolare si tratta di 21 completi per basket; 21 completi da pallavolo; 23 completi sportivi per sport vari.

Alla fine di gennaio sono arrivate in questo liceo anche una stampante 3d, uno scanner 3d, 15 Tablet e una piattaforma dedicata con tantissime risorse. In provincia di Frosinone il kit 3d è stato già consegnato in 10 istituti scolastici e le consegne stanno concludendo in tutte le province. Un’altra iniziativa è “Pronti, sport, via!”, il nuovo bando sull’impiantistica sportiva delle scuole, ora al vaglio della commissione, che uscirà nei prossimi giorni. Un investimento di 4 mln di euro per la riqualificazione e l’ammodernamento degli impianti sportivi, cominciando proprio dalle scuole.

2017-05-04T17:42:59+02:00