hamburger menu

La storia di Carolina: dalla danza alla Premiere League anglosassone

La ragazza protagonista dello spot che pubblicizza il campionato

spot che pubblicizza la premiere leagueROMA – Passi di danza made in Forlì per il calcio anglosassone. La forlivese Carolina Cortesi è la protagonista dello spot che pubblicizza la Premiere League  sulle più importanti reti televisive del Regno Unito.

Carolina protagonista dello spot che pubblicizza la Premiere League

Carolina, 20 anni a luglio, è partita per l’Inghilterra a 16 anni, da sola, dopo aver superato l’audizione alla Rambert School di Londra, la più antica scuola inglese di balletto classico e contemporaneo in cui si laureerà questo giugno.

La passione per la danza è nata e cresciuta a Forlì alla scuola dell’Ateneo Danza in cui ha mosso i primi passi e grazie alla sua insegnante Stefania Sansavini che le ha permesso di superare i test di ammissione alla Rambert.

Per potersi dedicare interamente alla danza sin da subito ha dovuto trovare un lavoro. Nei tempi liberi (mediamente studia e balla 9 ore al giorno tranne il weekend) lavora presso un Pizza & Bakery e, di tanto in tanto, di domenica, la si può trovare a vendere pane e pizza italiani nel mercato di Richmond upon the Thames.

Ogni tanto è richiesta come modella per foto di moda, cortometraggi e spot e guadagna qualcosa che le serve per mantenersi ed alimentare la sua passione per la danza.

E così è stato anche in occasione dello spot per la Premiere League. La ventenne è stata scelta al termine di lunghi provini come protagonista. Nel video la ragazza danza sulle note della Ungarian Dance n.5 di Johannes Brahms. I suoi passi vengono alternati alle azioni dei calciatori e alle reazioni degli allenatori (tra cui spunta anche Antonio Conte). Tre giorni di riprese per realizzare i quaranta secondi prodotti dalla PL Production, società facente parte del colosso della comunicazione IMG operante in oltre 30 Paesi nel mondo.

Premier League winter promo from Andrew Butler on Vimeo.

Oggi Carolina è già impegnata, in vista della laurea, a fare audizioni in tutta Europa per trovare una compagnia ed iniziare la carriera professionale. Le piacerebbe avere una possibilità anche in Italia, ma l’offerta di lavoro è molto scarsa (recentemente è stato sciolto il Corpo di ballo dell’Arena di Verona, il che’ la dice lunga sulle reali possibilità nel Bel Paese).

2017-05-05T14:35:37+02:00