hamburger menu

L’imbattibile Daitarn 3 arriva su Netflix: Meganoidi avvisati…

Tornano in Italia le avventure di Haran Banjo, Beauty e Reika

ROMA – Haran Banjo, Beauty e Reika arrivano su Netflix: la piattaforma di streaming ha messo a disposizione tutte le puntate in italiano de L’imbattibile Daitarn 3.
Una grandissima e gradita sorpresa per i nostalgici che potranno rivivere tutto d’un fiato l’epica battaglia per salvare la Terra dai Meganoidi.
L’Attacco Solare, la Grande Stella, la Lancia Perforante e le altre armi del gigante di ferro sono pronte a scatenare il loro potere…

daitarn 3L’imbattibile Daitarn 3

L’imbattibile Daitarn 3 (Muteki Kojin Daitan 3) è una serie anime creata da Yoshiyuki Tomino (Gundam) e prodotta da Sunrise, trasmessa per la prima volta in Giappone il 3 giugno 1978.
Nonostante fu un relativo insuccesso in patria, la serie di 40 episodi divenne molto popolare in Italia, fin dalla sua prima apparizione su Rete A nel 1980.
L’originalità dell’anime fu l’introduzione dell’elemento commedia affiancato alla trama principale, una novità per le serie mecha (robotiche).
Ad esempio, gli scambi di battute argute e scanzonate tra i protagonisti, oppure la mimica facciale di cui è dotato il Daitarn 3.

Daitarn 3 – Sinossi

Siamo nel XXI secolo. Sozo Haran, un brillante scienziato, conducendo una ricerca su Marte riesce a creare dei cyborg  con la capacità di pensare.
Soprannominati Meganoidi, i cyborg si rivolteranno al loro “padre”, uccidendo lui e la sua famiglia.
Riesce a salvarsi solo il figlio più piccolo, Banjo, che fugge da Marte su un razzo con un super robot ad energia solare chiamato Daitarn 3, costruito con i metalli speciali di Marte.
Il piano dei Meganoidi è quello di conquistare la Terra e schiavizzare l’umanità, trasformando i “migliori” esemplari in Meganoidi.
Sarà proprio Haran Benjo a contrastarli a bordo del suo Daitarn 3.
Affiancato dal fidato Garrison Tokida (maggiordomo tuttofare), Beauty Tachibana, Reika Sanjo e il piccolo Toppy, combatterà contro i piani malvagi del leader dei Meganoidi, Don Zauser e il suo secondo in comando Koro.

2017-05-04T11:25:20+02:00