hamburger menu

Europrogettazione

Anche la scuola pensa e progetta ormai in ottica europea e impara a conoscere e praticare metodi e linguaggi della Comunità. Due percorsi di formazione sull’euro-progettazione per docenti (scuole secondarie di secondo grado) e Direttori dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA) promossi dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia e Europe Direct. Un […]

Anche la scuola pensa e progetta ormai in ottica europea e impara a conoscere e praticare metodi e linguaggi della Comunità. Due percorsi di formazione sull’euro-progettazione per docenti (scuole secondarie di secondo grado) e Direttori dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA) promossi dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia e Europe Direct. Un corso “base”, seguito da uno di livello “avanzato” a cui parteciperà una selezione di 30 docenti da scuole di tutta la regione, pronti a collaborare in rete nell’ambito dell’europrogettazione.

I corsi avranno una durata di 20 ore: la parte in presenza si svolgerà presso l’IIS Cremona di Milano. Al corso di livello avanzato parteciperanno insieme docenti e DSGA della stessa scuola, per garantire la collaborazione tra le due componenti, essenziale per la efficace realizzazione dei processi di progettazione europea.

2017-04-10T09:44:43+02:00