hamburger menu

Ermal Meta festeggia il compleanno di “platino” a Radio Italia Live

ROMA – Prosegue l’appuntamento con la musica italiana dal vivo a Radio Italia Live. L’ospite della seconda puntata, in onda giovedì 20 aprile alle 21.10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) sarà Ermal Meta. Un’occasione per sentire dal vivo il talentuoso cantautore, reduce dal successo sanremese di Vietato Morire, che proprio il 20 […]

selfie ermal meta

compleanno di ermal metaROMA – Prosegue l’appuntamento con la musica italiana dal vivo a Radio Italia Live.
L’ospite della seconda puntata, in onda giovedì 20 aprile alle 21.10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) sarà Ermal Meta.
Un’occasione per sentire dal vivo il talentuoso cantautore, reduce dal successo sanremese di Vietato Morire, che proprio il 20 aprile festeggia il suo compleanno.

Il prossimo 21 aprile partirà con il Tour: si comincia al New Age Club di Roncate, per approdare anche a Livorno, Modugno, Ranica, Milano, Torino, Roma, Napoli, Ancona, Bologna, Montespertoli e chiudere proprio a Sanremo (clicca qui per vedere le la locandina con le date condivisa sulla sua pagina Facebook ufficiale).

In questo periodo, inoltre, Ermal Meta è impegnato con il serale di Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, dove ricopre il ruolo di giudice.
Più tardi, con la nuova puntata trasmessa su Radio Italia, Radio Italia tv e Real Time, verrà accolto dalla conduttrice Serena Rossi: che cosa avrà racconterà? E quelli brani porterà in scena sul palco?

Ermal Metal, un compleanno di platino

Ermal Metal ha conquistato il disco di platino per gli oltre 50mila download e streaming di “Vietato morire”.
Un successo accompagnato da un importante annuncio del cantautore: per la gioia dei fan, è in arrivo un triplo vinile.

Classe 1981, cantautore e compositore albanese naturalizzato italiano, Ermal Meta è uno degli autori più apprezzati della musica italiana.
Sono in pochi a sapere che la sua mano ha firmato alcuni dei più grandi successi degli utlimi anni.
A partire da Marco Mengoni, con il quale ha composto “Pronto a correre”, “20 sigarette”, “Natale senza regali”, “La neve prima che cada” e “Io ti aspetto”.

Collabora per i testi di Annalisa Scarrone (Non so ballare, La prima volta), Patty Pravo (con cui ha duettato), Emma Marrone (Occhi profondi, Arriverà l’amore), Francesco Renga (Era una vita che ti aspettavo), Chiara (Straordinario), così come Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri e Lorenzo Fragola.
Come autore ha vinto ad Amici 15 con il brano Big Boy (Sergio Sylvestre ) e a The Voice 2016 con Parlerò d’amore (Alice Paba).

Vietato Morire

E’ uscito il 10 febbraio Vietato Morire, secondo album in studio di Ermal Meta.
Un doppio disco che contiene 9 inediti (tra cui il brano omonimo sanremese e un duetto con Elisa) e i 9 singoli del precedente album Umano.
Il disco contiene l’omonimo successo sanremese, brano che riprende il tema (anche musicale) del singolo “Lettera a mio padre”, contenuto nel disco Umano.

La Tracklist
CD 1

1. Vietato morire
2. Ragazza paradiso
3. Piccola anima (feat. Elisa)
4. Bob Marley
5. La vita migliore (feat. Vicio)
6. New York
7. Voodoo Love
8. Rien ne va plus
9. Voce del verbo

CD 2

1. Odio le favole
2. Gravita con me
3. Pezzi di paradiso
4. A parte te
5. Umano
6. Volevo dirti
7. Bionda
8. Lettera a mio padre
9. Schegge

ermal metaRADIO ITALIA LIVE

“RADIO ITALIA LIVE”, il programma dedicato alla musica italiana e ai suoi protagonisti prodotto e realizzato da Radio Italia, quest’anno andrà in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre free) e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming sul sito radioitalia.it dal 13 aprile ogni giovedì alle 21:10.

L’unico music-talk continuativo in Italia, che ha visto esibirsi sul proprio palco alcuni tra i più importanti artisti italiani, ha tante novità in serbo. Il programma si presenta con un format totalmente rinnovato.
Conduzione affidata all’attrice e cantante Serena Rossi, che con questa prima iniziativa è destinata a diventare un nuovo volto di Real Time, e una scaletta che prevede momenti esclusivi con l’artista, in viaggio verso lo studio e nel camerino, e un’intervista tra il pubblico prima dell’esibizione live. La speaker di Radio Italia Manola Moslehi leggerà ai cantanti i commenti dei fan e i messaggi più divertenti raccolti tra il pubblico prima del live.

Per la nuova edizione del programma anche nuovo logo e nuova art direction di Sergio Pappalettera.

Gli ospiti confermati

I primi ad esibirsi sul palco sono stati Benji & Fede. Tra gli altri protagonisti confermati di questa stagione: Ermal Meta (puntata in onda il 20 Aprile), Nek (puntata in onda il 27 Aprile), Alessandra Amoroso (puntata in onda il 4 Maggio), Fabri Fibra (puntata in onda l’11 Maggio), Samuel (puntata in onda il 18 Maggio), Francesco Renga (puntata in onda il 25 Maggio), Paola Turci (puntata in onda il 1° Giugno), J-Ax & Fedez (puntata in onda il 15 Giugno).

I concerti saranno trasmessi su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 dtt e 35 TvSat, in HD can 570 dtt, 725 Sky, 135 Tivùsat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera), in streaming su radioitalia.it e in contemporanea su Real Time (canale 31 del dtt).

I concerti inoltre saranno disponibili anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Le puntate vivranno anche sui social network di Radio Italia e Real Time.

2017-05-03T16:02:49+02:00