hamburger menu

One Piece: Italia 2 annuncia i nuovi episodi e Oda parla del finale

Il primo capitolo del manga di Eiichiro Oda fece la sua comparsa sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump il 22 luglio del 1997

one piece

one pieceROMA – Sono passati ben 20 anni dal debutto di One Piece.
Il primo capitolo del manga di Eiichiro Oda fece la sua comparsa sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump il 22 luglio del 1997.
Per l’occasione, Italia 2 festeggia One Piece prponendo dal 20 luglio alle 17.30 la saga di Alabasta.
Prima di storcere il naso, sappiate che non è tutto.
Verranno trasmessi anche due film della saga: sabato 22 luglio alle 20.00 “One Piece: Avventura all’Isola Spirale” e domenica 23 luglio alle 19.30 “One Piece: L’isola Segreta del Barone Omatsuri”.

Per concludere in bellezza, Italia 2 annuncia ufficialmente i nuovi episodi di One Piece per l’autunno 2017.


Quando finisce One Piece?

Per i 20 anni di One Piece, immancabile anche il messaggio di Oda, che nel numero 33 di Weekly Shonen Jump, ha ringraziato i fan parlando anche del finale…

one piece“Be ‘, adesso mi chiedo, quanti anni hai tu che leggi queste righe? 20 anni fa eri già nato? A quel tempo, Rufy aveva 17 e 20 anni dopo… solo 19? Lo sai che il cappello di paglia di Rufy gli è stato dato da una certa persona? E che inizialmente era partito per un viaggio in mare da solo, senza compagni?

One Piece ha molte scene di flashback, ma io ho un mio ricordo personale. Quando ho iniziato questa serie, mi sono chiesto se un giorno i lettori avrebbero pensato ai personaggi come ad amici d’infanzia.

Un giorno, anche la storia di Rufy e dei suoi amici finirà. Se continuerete a vivere quest’avventura assieme a loro fino al termine, ne sarò molto felice. Ti ringrazio per questi 20 anni e ti chiedo di continuare a suppotarmi ancora per un po’!”

Purtroppo, in quel “per un po’” potrebbe nascondersi un mondo.
In un’intervista del 2015, l’editor di Shueisha Taku Sugita aveva dichiarato non solo che Oda sa già come finirà la storia, ma che sa anche di quanti volumi deve essere composto il manga.
Un totale non specificato, che avrebbe comunque avuto termine nel 2025.
Sperando in un cambiamento di programma, quel “per un po’” continua a sembrare un traguardo molto lontano…

One Piece

Il manga di One Piece è stato pubblicato per la prima volta il 22 luglio 1997 ed è stato adattato in una serie anime in onda dal luglio 1998.
All’attuale, conta 872 capitoli, 85 volumi pubblicati e 797 episodi trasmessi.
Non sono mancati nel corso degli anni videogiochi, film e merchandise di vario genere.
A Odaiba, l’isola artificiale della baia di Tokyo, è stato ricreato il ristorante a tema Baratie e un parco a tema dedicato all’interno della Tokyo Tower.

2017-07-20T15:26:17+02:00