hamburger menu

Uragano Irma: danni per 10 miliardi di dollari

Interventi di aiuto straordinari, dopo l'arrivo di Irma in Florida, sono previsti anche negli Stati Uniti. Sarà la ricostruzione più costosa della storia

11 Settembre 2017

ROMA – Sono stati quantificati in oltre dieci miliardi di dollari i danni già causati dall’uragano Irma nei Caraibi: la stima è stata diffusa da esperti citati da emittenti locali e internazionali.

27 le vittime accertate

Nella regione, da Antigua e Barbuda fino a Porto Rico, le vittime accertate sono state 27. Solo a Cuba, circa un milione le persone evacuate. Devastazioni e interventi di aiuto straordinari, dopo l’arrivo di Irma in Florida, sono previsti anche negli Stati Uniti. Secondo la parlamentare Debbie Wesserman Schultz, il Congresso di Washington dovrà autorizzare un pacchetto di aiuti ancora maggiore di quello approvato per l’arrivo di Harvey nel Texas, di un valore di 15 miliardi.

La ricostruzione più costosa della storia

“La ricostruzione sarà la più costosa della storia” ha detto Schultz. Secondo la parlamentare, solo nelle due circoscrizioni della Florida che rappresenta le persone senza corrente elettrica sono oltre mezzo milione.

2018-06-05T15:32:18+02:00