hamburger menu

La nuova edizione di Tale e quale show al via, da venerdì le nuove sfide musicali

Ecco i 12 vip protagonisti

20 Settembre 2017
nuova edizione di tale e quale show

nuova edizione di tale e quale showROMA – Dodici nuovi protagonisti per la settima edizione di Tale e Quale Show, il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Al via venerdì 22 settembre, in prima serata, in diretta dagli studi della Dear di Roma (per 11 puntate), il programma vedrà dodici personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili. I vip imiteranno in tutto e per tutto i big della musica nazionale ed internazionale, cantando sempre rigorosamente dal vivo e “aiutati” dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” che lavorerà per renderli il più possibile simili alle star che andranno ad impersonare.

La nuova edizione di Tale e Quale Show, il cast

Chi succederà alla vincitrice dello scorso anno Silvia Mezzanotte? Chi riuscirà a trasmettere maggiori emozioni mettendosi (è proprio il caso di dirlo) nei panni degli artisti? Il cast è davvero variegato, tra showgirl, cantanti, attori e conduttori. Scopriamolo. La showgirl Valeria Altobelli e l’attrice Edy Angelillo, il cantante Federico Angelucci ed il conduttore televisivo Filippo Bisciglia. Un vincitore del Festival di Sanremo, Marco Carta, un’altra showgirl, Alessia Macari, e la conduttrice Benedetta Mazza; il tenore Piero Mazzocchetti e un altro vincitore a Sanremo, la cantante Annalisa Minetti. Il “roster” è completato da uno dei personaggi più eclettici della televisione, Mauro Coruzzi (Platinette), da una “signora” della musica, Donatella Rettore e infine da un indimenticato giudice di passate cinque edizioni, Claudio Lippi.

La nuova edizione di Tale e QualeShow, la giuria

Al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si “sottoporranno” ai voti della giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.

La giuria vede come sempre la grandissima partecipazione di Loretta Goggi, al fianco di Carlo Conti sin dall’esordio del programma. Accanto alla showgirl, poi, Enrico Montesano (per lui si tratta della seconda esperienza consecutiva). A completare il terzetto, il gradito ritorno di Christian De Sica, già in queste vesti in quattro edizioni trascorse. Un terzetto che promette sì simpatia, ma nello stesso tempo quella competenza e professionalità sempre mostrata negli anni precedenti.

La nuova edizione di Tale e Quale Show, ogni settimana la classifica sostituisce le eliminazioni

Anche quest’anno non ci saranno eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni trasmissione, sarà decretato il vincitore di puntata e sarà stilata una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale. A “decidere” i Big che dovranno essere imitati nella puntata successiva, l’oramai nota “roulette-slot machine”.

Ospite d’onore fuori gara, con le sue missioni “impossibili” e con la sua freschezza e simpatia, Gabriele Cirilli, oramai un fedelissimo del varietà, pronto a nuove “sfide” da portare a termine.

Nel corso delle settimane, i dodici protagonisti saranno “preparati” da quelli che oramai sono considerati gli integerrimi tutor del varietà, pronti a curare in ogni minimo dettaglio (vocale e stilistico) i loro “assistiti”: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi, e la “actor coach” Emanuela Aureli.  Tutti gli arrangiamenti saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni.

2017-09-20T16:24:45+02:00