Sanremo, Claudio Baglioni conduttore del festival. La conferma.

Sanremo, Claudio Baglioni conduttore del festival

Sanremo 2018ROMA – Claudio Baglioni sarà il conduttore del Festival di Sanremo. La notizia conferma i rumors circolati ad inizio mese che parlavano di una possibile conduzione da parte del cantante.

Già direttore artistico della 68esima edizione del festival della canzone italiana, Baglioni salirà sul palco dal 6 al 10 febbraio.

Claudio Baglioni sostituirà Carlo Conti, re delle ultime tre edizioni che hanno raggiunto ascolti da record.

Non si sa ancora chi accompagnerà il cantante nella conduzione. Da quello che si vocifera non sarà una sola persona. Ogni sera infatti potrebbe esserci sul palco, insieme a Baglioni, una donna o un uomo diverso.

Carlo Conti aveva già rifiutato l’offerta della Rai così come Beppe Fiorello. Baglioni invece ha detto sì anche se l’annuncio ufficiale è previsto per lunedì.

Non è la prima volta per Baglioni in tv. Cantante amato in patria, grazie alle sue canzoni di successo come Piccolo grande amore e Strada Facendo, già negli anni ’90 aveva condotto con Fabio Fazio un programma che si chiamava Anima Mia.

L’ultima volta sul palco di Sanremo risale al 2014 quando partecipò come ospite cantando i suoi più grandi successi.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it