hamburger menu

Revolution Saga L’ultimo campo di battaglia, in libreria il gran finale

Giunge al termina la saga storica firmata Simon Scarrow

27 Settembre 2017
Revolution Saga

Nuova Narrativa Newton
Traduzione: Mariachiara Eredia e Roberto Lanzi
Pagine: 700
Prezzo: 9,90
e-book: 4,99

ROMA – Revolution Saga L’ultimo campo di battaglia. È questo il quarto e ultimo volume della saga di Simon Scarrow, edito per la Nuova Narrativa Newton, dedicata a una delle più affascinanti coppie di nemici della storia: Napoleone e Wellington. Lo scrittore britannico Simon Scarrow, classe 1962, ha dedicato alla storia di Roma antica decine di romanzi per  adulti e una serie per adolescenti. Con 5 milioni di copie vendute nel mondo, è uno degli autori di romanzi storici tra i più amati. A novembre Simon Scarrow sarà uno degli ospiti internazionali di BookCity.

Revolution Saga L’ultimo campo di battaglia

1815. Da una parte Napoleone, dall’altra il duca di Wellington. Entrambi hanno lasciato il segno come comandanti militari e sono divenuti degli eroi agli occhi dei popoli di due nazioni potenti ed estese come Francia e Inghilterra. Le loro vite per oltre due decenni sono corse in parallelo, simili ma distanti, le imprese vittoriose in terre straniere si sono succedute una dopo l’altra. Bonaparte però è in crisi. Il suo progetto di conquista sta naufragando e gli avversari si coalizzano sempre più spesso contro di lui. Tuttavia l’imperatore è ancora convinto che la sua Grande Armata sia l’esercito più forte in Europa. Il duca di Wellington sa che lo scontro decisivo non può essere più rimandato e può contare sull’ampio contributo degli alleati. Dopo diverse giornate di preparazione degli eserciti, arriva la data fatidica del 18 giugno. I due mitici condottieri si scontrano a Waterloo, in una battaglia che sarà ricordata per sempre nei libri di storia.

Revolution Saga L’ultimo campo di battaglia, l’autore

Simon Scarrow è nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi.

2017-09-27T14:37:23+02:00