Avrei intenzione di prendere delle capsule per la perdita di peso naturali con i seguenti ingredienti: garcinia Cambogia, Tè verde, zenzero e yerba mate...

Avrei intenzione di prendere delle capsule per la perdita di peso naturali con i seguenti ingredienti: Garcinia Cambogia, Tè verde, zenzero e yerba mate…

Buonasera,
avrei intenzione di prendere delle capsule per la perdita di peso naturali con i seguenti ingredienti: Garcinia Cambogia, Tè verde, zenzero e yerba mate.
Con i seguenti valori nutrizionali:
Estratto di garcinia cambogia 60% Acido Idrossicitrico (HCA) 250 mg
Estratto di tè verde 60%, 95% Polifenoli, 70% Catechina, 7% Caffeina*, 45% EGCG 44 mg
L-Teanina 30 mg
Estratto di zenzero 5% gingerolo 25 mg
Capsico estratto in polvere 2% Capsaicina 16,5 mg
Estratto di yerba mate 8% caffeina* 15 mg
* Totale caffeina 4,33 m
Posso prendere la pillola senza problemi?
grazie

Simona


Cara Simona,
possiamo dirti che le sostanze che citi non dovrebbero interferire con l’efficacia della pillola, ma quando si utilizzano integratori alimentari è sempre bene distanziarne l’assunzione da quella del contraccettivo ormonale, in modo da evitare qualsiasi possibile tipo d’interazione.
Inoltre, rispetto al tuo desiderio di perdere peso, ti consigliamo di rivolgerti a un nutrizionista e di evitare metodi fai da te, perché è bene tornare in forma seguendo una buona dieta alimentare in linea con la tua età, la tua statura e il tuo stile di vita, in modo da salvaguardare anche la tua salute, visto che, presumiamo, sei in una fase di crescita.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it