hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 26 gennaio 2018

Nelle News: Il preservativo non è un optional: youtuber contro l’AIDS-Francia, maxi sconto sulla Nutella: la folla assalta il supermercato-Essere qui, esce oggi l’atteso album di inediti di Emma-Hitler contro Picasso e gli altri al cinema-Apple, in primavera iOS 11.3

26 Gennaio 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Il preservativo non è un optional: youtuber contro l’AIDS
“Il preservativo non è un optional extralusso”: parte da qui il video di Gugliemo Scilla, i theShow e Daniele Doesn’t Matter. Un video realizzato dai famosi youtuber che hanno aderito alla campagna di comunicazione contro l’HIV e le malattie sessualmente trasmissibili promossa dal ministero della salute. “Ci sono alcune cose che facciamo in modo naturale, altre che è bene che qualcuno ci spieghi – sottolineano nei video – Ma perché nessuno ci spiega cose importanti come fare la lavatrice o come prevenire l’AIDS? Il modo migliore per non far diffondere l’HIV è diffondere l’informazione”.

Francia, maxi sconto sulla Nutella: la folla assalta il supermercato
Tutti pazzi per Nutella. Anche in Francia, dove la catena di supermercati “Intermarché” ha proposto un maxi sconto sulla golosa crema di nocciole scatenando una guerra all’ultimo barattolo. Vere e proprie risse per accaparrarsi il prezioso vasetto da 950 g venduto al 70% in meno: 1, 41 € contro i 4,70 ordinari. Sui social network, i clienti hanno pubblicato testimonianze e video di liti, spintoni e altre scene di follia, e sembra che in alcune occasioni siano dovute intervenire le forze dell’ordine. Ed è solo l’inizio: la promo sui barattoli di Nutella durerà fino al 27 gennaio.

Essere qui, esce oggi l’atteso album di inediti di Emma
Esce oggi Essere qui, il sesto album di inediti di Emma, prodotto insieme a Luca Mattioni su etichetta Universal Music. La cantante salentina torna più matura e consapevole con un disco che mette la musica al centro, senza paura di confrontarsi con un sound internazionale e un nuovo linguaggio vocale. Essere qui è un disco di undici tracce che mostra una femminilità concreta, carnale e ottimista. Senza però perdere il senso della realtà. Nel frattempo è cominciato il conto alla rovescia per gli appuntamenti live di Essere qui Tour che arriverà nei principali palazzetti dello sport d’Italia a partire dal 16 maggio.

Hitler contro Picasso e gli altri al cinema
Chagall, Monet, Picasso, Matisse. Artisti messi al bando, disprezzati, condannati, trafugati, sottratti, scomparsi. Sono trascorsi 80 anni da quando il regime nazista bandì la cosiddetta “arte degenerata”, organizzando, nel 1937 a Monaco, un’esposizione pubblica per condannarla e deriderla e, contemporaneamente, una mostra per esaltare la “pura arte ariana”. Proprio per raccontare alcune delle infinite storie che presero il via in quei giorni, 3D Produzioni e Nexo Digital presentano un documentario-evento sugli schermi solo il 13 e il 14 marzo: Hitler contro Picasso e gli altri. L’ossessione nazista per l’arte.

Apple, in primavera iOS 11.3
Arriverà in primavera il nuovo aggiornamento di iOS che promette di salvare la batteria. È l’11.3 che, in questi giorni, gli addetti ai lavori stanno provando nella versione beta del software. L’aggiornamento più corposo da quando l’11 è stato lanciato lo scorso settembre. Come anticipato da Tim Cook, i possessori di iPhone riusciranno a tenere sotto controllo il ciclo di vita della propria batteria dal menù Impostazioni alla voce Batteria. Si parla, quindi, di una gestione più trasparente che dirà chiaramente a chi ha un iPhone 6, 6S o 7 se è necessaria la sostituzione.

2018-01-26T11:12:09+01:00