hamburger menu

L’antieroina Ryuko di Eldo Yoshimizu torna in libreria

Il mangaka Eldo Yoshimizu conclude con il secondo volume la storia dell'antieroina Ryuko, la carismatica erede della yakuza alla ricerca delle sue origini tra intrighi internazionali, spionaggio e omicidi a pagamento.

Roma – Dopo il successo del primo libro dedicato all’antieroina Ryuko, il mangaka indipendente Eldo Yoshimizu conclude il capitolo conclusivo dell’opera. Dal 26 aprile arriverà in libreria Ryuko volume 2; il maestro presenterà il libro in Italia in due imperdibili appuntamenti: al Napoli Comicon dal 28 aprile al 1 maggio presso lo stand BAO Publishing e al POPstore di Torino il 3 maggio dalle 17:30 per presentazione e firmacopie. In queste due occasioni sarà possibile trovare anche l’edizione del volume con cover variant limitata a 300 copie.

Dopo averla lasciata fra URSS e Afghanistan, a cavallo tra passato e presente, ritroviamo Ryuko più spietata che mai sulle tracce di sua madre. In sella a una motocicletta e sempre con una pistola in pugno, l’antieroina del maestro giapponese dal tratto affilato porta a conclusione la sua epopea per il riscatto dell’onore senza lasciare tregua al lettore, in un susseguirsi di scontri e rivelazioni. Eldo Yoshimizu, erede moderno del genere “gekiga”, con Ryuko racconta una storia complessa, stratificata, fatta di obblighi morali, desiderio di giustizia e intrisa di intrighi internazionali. 

Eldo Yoshimizu è un artista, scultore e mangaka indipendente giapponese. Nato a Tokyo nel 1965, ha studiato Belle Arti all’Università di Tokyo. Le sue opere, cui si è dedicato prima dei manga, sono state esposte in Giappone e all’estero. Nel 2011 scrive e disegna Ryuko, un manga noir in due parti pubblicato nel 2015 in Francia da Lézard Noir e nel 2017 in Italia da BAO Publishing. 

2018-04-20T17:37:11+02:00