Costruire adultità

Costruire adultità

L’USR per la Lombardia, in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, partecipa all’organizzazione dell’evento dal titolo “Costruire adultità: istruzione, formazione, apprendimento nei CPIA”, progettato dal Centro Regionale di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti della Lombardia.

L’iniziativa, di rilevanza nazionale, si terrà il prossimo 23 maggio 2018, presso l’IIS “Schiapparelli-Gramsci” di Milano e vedrà la partecipazione di esperti e operatori che esploreranno lo stato attuale, le caratteristiche peculiari, la potenzialità e le sfide future del sistema di istruzione degli adulti e dell’apprendimento permanente.

Il seminario è stato sviluppato a partire dallo stimolo dei risultati del lavoro realizzato dai CPIA della Lombardia nell’ambito del progetto “Saperi”, per la creazione di un servizio integrato di apprendimento permanente e formazione degli adulti. L’obiettivo è di condividere prassi virtuose e costruire modelli e “Piani di Azione di Rete Integrati”, per realizzare Governance Territoriali per l’Apprendimento Permanente.

All’evento sono invitati i Dirigenti Scolastici ed i docenti di ogni ordine e grado, i genitori e gli operatori di Enti e Associazioni del Territorio, impegnati in attività formative ed educative, la cui attività interessa l’apprendimento permanente, l’educazione e l’aggiornamento culturale e professionale. Nel corso della giornata verranno istituiti tre tavoli tematici, inerenti la costituzione della Rete Territoriale, l’indagine sul territorio e la formazione del personale.

Maggiori informazioni sul seminario possono essere consultate alla pagina web http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20180517prot11643/

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it