hamburger menu

La ginecologa mi ha proposto di cambiare pillola facendo una pausa…

E' vero che non ho la copertura nella pausa, quindi i prossimi giorni, non prendendo nessuna pillola per il prossimo mese?...

Buongiorno! volevo chiedere un’informazione. Assumo Diane da quasi un anno e la ginecologa mi ha proposto di cambiarla con Ginoden facendo una pausa di un mese tra una e l’altra. Ora sono arrivata all’ultimo giorno di Diane, e ho avuto ieri e oggi rapporti a rischio: è vero che non ho la copertura nella pausa, quindi i prossimi giorni, non prendendo nessuna pillola per il prossimo mese? grazie mille per la risposta!!!!

Anonima


Cara Anonima,
no, non si rimane incinta durante la sospensione della pillola perchè l’ovulazione è stata inibita dagli ormoni assunti e le perdite che si hanno sono chiamate mestruazioni da sospensione proprio perchè non c’è stata ovulazione, nè di conseguenza modificazioni dell’endometrio o del canale cervicale. Tuttavia, appena sono terminati i 7 giorni di sospensione ricorda che non sarai più coperta fino alla prossima assunzione di Ginoden, quindi, in caso di rapporti completi, ti conviene ricorrere ad un metodo anticoncezionale alternativo come ad esempio il preservativo.
Cari saluti!

2021-02-11T10:17:46+01:00