hamburger menu

La Dave Matthews Band torna in Italia

La band torna in Italia dopo 4 anni di assenza con tre appuntamenti: Padova, Milano e per la prima volta BOLOGNA

2 Novembre 2018

La Dave Matthews Band torna in Italia

La band americana torna in Italia dopo 4 anni di assenza con tre appuntamenti: Padova, Milano e per la prima volta BOLOGNA

La Dave Matthews Band, storica band americana degli anni Novanta, continua a conquistare pubblico e consensi. Il gruppo darà il via al suo primo Tour Europeo dopo quattro anni di assenza con uno show allo Zenith di Monaco di Baviera il 6 Marzo 2019. Il tour durerà un mese e includerà due show all’Eventim Apollo di Londra (12-13 Marzo) e la prima volta della band a Oslo (20 Marzo), Varsavia (25 Marzo) e Bologna (1 Aprile).

L’Italia sarà presente nell’itinerario con ben 3 serate che segneranno un ritorno molto atteso  di una band che proprio grazie alle sue performance live ha saputo costruirsi una fan base molto solida anche nel nostro paese. Gli appuntamenti italiani in calendario toccano Padova, Bologna e Milano e più esattamente il 30 Marzo saranno al Gran Teatro Geox, il primo aprile all’Unipol Arena Casalecchio di Reno e il 3 aprile al Mediolanum Forum Assago.

I biglietti sono in vendita già da giovedì 25 Ottobre. Ogni biglietto includerà anche un free download del nuovo album della band Come Tomorrow.

Nel lodare il loro recente show sold out all’Hollywood Bowl di Los Angeles Variety ha scritto: “Non c’e niente di simile di uno show della DMB…non  vedrete mai due loro concerti che si somigliano l’un l’altro”.

Il tour Nord Americano che la Band sta intraprendendo in questo Autunno 2018 ha fatto registrare anche 2 show sold out al Madison Square Garden di New York.

Vincitrice di numerosi Grammy Awards, la Dave Matthews Band ha venduto più di 24 milioni di biglietti e più di 38 milioni tra CD e DVD. La lista di hits della band include “What Would You Say”, “Too Much”, “Everyday”, “American Baby”, “Funny The Way It Is” e “Crash Into Me”. Quest’ultima è tornata alla ribalta dopo il suo uso in due scene chiave del film Lady Bird che ha ottenuto 5 nomination agli Oscar 2017.

Con l’uscita nel 2018 di Come Tomorrow la Dave Matthews Band è diventata il primo gruppo nella storia ad avere 7 album consecutivi in grado di debuttare al n.1 della classifica di Billboard 200. Il New York Times nella sua recensione scrivel’ottimismo riempie le canzoni di Come Tomorrow mentre il cinismo e l’ironia non sono a portata d’orecchio”. Rolling Stone ha scritto “Matthews è silenzioso, contemplativo e insolitamente dolce in canzoni che sono sia lussureggianti (“Here On Out”) che sognanti (“Black and Blue Bird”)“.

2018-10-23T00:03:34+02:00