hamburger menu

“Descender 6”, l’avventura nello spazio di Jeff Lemire e Dustin Nguyen

Fuori il gran finale della saga delle super star del fumetto. Gli autori annunciano il seguito in una nuova forma dal titolo "Ascender"

13 Novembre 2018

“Descender 6”, l’avventura nello spazio di Jeff Lemire e Dustin Nguyen

Fuori il gran finale della saga delle super star del fumetto. Gli autori annunciano il seguito in una nuova forma dal titolo “Ascender”

Roma – Sbarca in libreria per BAO Publishing Descender 6 “La guerra delle macchine”, capitolo conclusivo della saga di fantascienza robotica creata dalle superstar del fumetto americano Jeff Lemire e Dustin Nguyen.

L’origine della vita delle macchine, il destino dello scontro tra civiltà, la crisi che potrebbe decimare la popolazione dell’universo conosciuto culminano nel finale della storia iniziata quattromila anni fa e legata al fato dell’androide TIM-21. Questo sesto volume rappresenta la fine della serie – come l’abbiamo conosciuta finora – scritta da Jeff Lemire, premiato durante l’ultima Lucca Comics&Games come Miglior Sceneggiatore ai premi Gran Guinigi, e disegnata dal prodigio dell’acquerello Dustin Nguyen.

In questo capitolo convergeranno i destini di tutti i personaggi della serie verso una svolta drammatica e inevitabile: Tim-21, Telsa, Quon, ma anche Trivella, Andy, il Cablato, il CGU e… le misteriose creature che a suo tempo mandarono i Mietitori a decimare i pianeti abitati dagli umani.

Cala il sipario su questo mondo, preparando il terreno per una nuova serie che debutterà nel 2019, come continuazione “magica” di Descender: Ascender, le cui premesse e intenzioni saranno chiare nelle ultime pagine di questa storia dopo il colpo di scena finale.

2018-11-13T14:03:02+01:00