hamburger menu

Essere unici e speciali come gli Unicorni, è online il nuovo singolo di Hyst

L'artista sta preparando il nuovo disco, in uscita nel 2019

14 Novembre 2018
nuovo singolo di Hyst

ROMA – Esce oggi in digitale Unicorni, il nuovo singolo di Hyst che dà seguito alla pubblicazione di una serie di inediti inaugurata questa estate con Korea del nord. “Unicorni è un brano che – racconta l’artista – parla della sensazione di essere unici e speciali, quasi magici…la stessa che si provava quando, da adolescenti, si sentiva di essere staccati dal mondo e dalle sue brutture, quando aderendo a un movimento di persone prescelte si puntava a cambiare il mondo. Ci si sentiva rari (ed altrettanto importanti) come unicorni”.

Chi è Hyst

A livello artistico, da sempre Hyst sfugge alle catalogazioni: è un musicista ma anche un attore, un rapper e un cantante, un disegnatore di story board e un regista ecc… In una scena musicale che si culla sulle etichette, quindi, Hyst appare come un’entità a sé che, con Unicorni, grida il suo “pacato dolore” per l’impossibilità di riconoscersi nei suoi simili dell’habitat che lo circonda.

Taiyo Yamanouci aka Hyst, oltre a fare musica, da molti anni lavora anche come attore: ha partecipato alla miniserie Ultimo con Raul Bova, condotto il programma comico Tintoria con Belen Rodriguez ma il suo curriculum cine-televisivo è molto più vasto. Questo nuovo singolo esce a ridosso della messa in onda di un episodio della serie RAI L’ispettore Coliandro diretta dai Manetti Bros in cui Hyst è protagonista. Lo street video di Unicorni, non a caso, è stato girato a Tokyo durante le riprese di alcune scene della serie. Di origine giapponese, Hyst, in televisione e al cinema, è uno degli attori italiani di seconda generazione più attivi e rappresentativi, tanto da essere stato invitato a più di un incontro sul tema dell’integrazione. 

Sia la pubblicazione di “Unicorni” sia questa nuova prova d’attore confermano come Hyst stia attraversando una fase creativa molto produttiva: nel 2018 ha già pubblicato quattro singoli, un repack digitale di brani editi e sta preparando un nuovo lavoro che uscirà nel 2019 e si intitolerà Urban Sensei. Un titolo ponderato, visto che la figura del sensei urbano è una presa d’atto della percezione che il pubblico ha maturato di lui negli anni, motivata sia dall’approccio conscious, con digressioni verso l’R&B e sfumature ironiche, sia dall’attitudine sui social in cui l’artista alimenta il rapporto con i suoi fan con contenuti di approfondimento, come speech e riflessioni long form, spunti di cultura ed arte alternativa alla sola musica rap o story in cui mette a nudo la sua umanità.

2018-11-14T17:13:10+01:00