hamburger menu

Tvboy ritrae la Ferragni: ecco Santa Chiara con Acqua Benedetta

ROMA – Tvboy colpisce ancora. Dopo il murales del bacio tra Di Maio e Salvini, il noto street artist torna a ritrarre Chiara Ferragni. Il post, con tanto di foto, è stato pubblicato proprio da Tvboy su Instagram, che ha descritto la sua ultima opera creata sul muro di via Torino a Milano e intitolata […]

15 Novembre 2018

ROMA – Tvboy colpisce ancora. Dopo il murales del bacio tra Di Maio e Salvini, il noto street artist torna a ritrarre Chiara Ferragni.

Il post, con tanto di foto, è stato pubblicato proprio da Tvboy su Instagram, che ha descritto la sua ultima opera creata sul muro di via Torino a Milano e intitolata “Santa Chiara con Acqua Benedetta”. Come scrive lo stesso Tv boy, si tratta di “un murales che con ironia, vuole far riflettere sull’idolatria e il culto alle icone dello spettacolo nella nostra società contemporanea”. Quella del ritratto è ovviamente “un’allusione al lancio della campagna pubblicitaria della marca di acqua minerale di un famoso gruppo agroalimentare francese”.

     Visualizza questo post su Instagram         

TvBoy “Santa Chiara con Acqua Benedetta” Tecnica mista su muro. Installazione pubblica in Via Torino 21/23, Milano. Misure reali, 2018. La regina dell’influencer marketing @chiaraferragni ha in braccio suo figlio e una bottigletta d’acqua che i suoi follower acquistano come se fosse benedetta da Santa Chiara. L’allusione è ovviamente al lancio della campagna pubblicitaria della marca di acqua minerale di un famoso gruppo agroalimentare francese. Un murales che con ironia, vuole far riflettere sull’idolatria e il culto alle icone dello spettacolo nella nostra società contemporanea. #santachiara #milano #streetart #urbanart #tvboy #chiaraferragni

Un post condiviso da TVBOY (@tvboyofficial) in data:

Un personaggio quello della Ferragni, sicuramente non indifferente allo street artist che l’ha già ritratta un anno fa nel murales intitolato “Il bacio della fashion blogger”.

 

Chi è Tvboy?

Nome d’arte di Salvatore Benintende, nato a Palermo il 16 luglio 1980, Tvboy è un artista di strada italiano esponente del movimento NeoPop.

È noto per il personaggio da lui creato, “TVboy”, un alter ego che l’artista raffigura frequentemente come simbolo di distinzione dalla cultura massificata delle nuove generazioni, a opera principalmente della televisione. Tra le sue opere più famose il murales in cui Trump bacia il Papa e Messi e Cr7 si baciano.

 

2018-11-15T13:19:00+01:00