Facendo i preliminari non si corre alcun rischio di rimanere incinta?…

Facendo i preliminari quindi, non si corre alcun rischio di rimanere incinta?
le mie preoccupazioni su ciò stanno diminuendo un sacco e ciò che faccio col mio ragazzo riguarda solo i preliminari, e se vengo a contatto con lo sperma mi lavo le mani.
1.l’altro giorno avevo le mani leggermente sporche e mi sono vestita, quindi messa le mutande senza lavare le mani, posso correre alcun rischio?
2.se lo sperma viene ingerito per via orale?

Gue Peck


Cara Gue Peck,
i preliminari costituiscono una parte importante della sessualità in una coppia, ma non portano alcun rischio di gravidanza in quanto occorrono degli elementi indispensabili affinchè possa avvenire il concepimento. innanzitutto deve esserci un rapporto non protetto e la donna deve trovarsi nei giorni fertili che, in un ciclo regolare di 28 giorni, cadono circa tra l’11° e il 18° giorno. E’ proprio la spinta eiaculatoria che aiuta gli spermatozoi a fecondare l’ovocita maturo pronto. Quindi come vedi nei preliminare sono assenti tutti questi aspetti. Inoltre c’è da dire che gli spermatozoi a contatto con agenti atmosferici non sopravvivono, perdendo quindi la loro capacità fecondativa; per mantenersi in vita hanno bisogno di alcune condizioni come quelle presenti in vagina e quindi all’aria aperta hanno un tempo limitato di sopravvivenza. Infine è altamente improbabile che gli spermatozoi possano dall’esterno risalire la cavità vaginale e dare via al processo fecondativo.
Lo stesso vale per il rapporto orale, non c’è alcun rischio in quanto lo sperma per fecondare deve essere necessariamente inserito nella vagina.
Speriamo di averti chiarito i dubbi.
Un caro saluto!

 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it