hamburger menu

Roma, all’Eur due giorni di attività dedicati a studenti e famiglie

Protagoniste scuole primarie e secondarie

ROMA – “Sport in famiglia ha rappresentato lo sport in tutti i suoi aspetti e valori più importanti, nella semplicità di queste due giornate con le scuole che, nonostante l’enorme afflusso, sono state gestite bene grazie alle 60 aree messe a disposizione”. È soddisfatto della riuscita dell’evento, Fabio Bertolacci, l’ideatore della manifestazione giunta all’ottava edizione, promossa dalla federazione italiana motonautica, delegazione regionale Lazio, e realizzata dall’associazione Cast Sub Roma 2000 in partnership con OPES, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, con la collaborazione di EUR Spa.

Una grande palestra a cielo aperto dove praticare sport, un evento a cui tutti possono accedere gratuitamente per provare oltre 60 discipline sportive con l’assistenza di istruttori federali. Per il terzo anno consecutivo, grazie ai protocolli d’intesa sull’alternanza Scuola-Lavoro, sottoscritti con diversi istituti scolastici di Roma e provincia, oltre 200 studenti hanno partecipato attivamente alla realizzazione e all’organizzazione dell’evento.

Alle scuole inoltre sono state dedicate due intere giornate che hanno visto la partecipazione di oltre 1500 alunni delle primarie e secondarie. Domani ci sarà la festa di chiusura al laghetto dell’Eur di Roma con la partecipazione straordinaria di Emanuele Tetti Menichelli che il 27 aprile ha vinto il titolo mondiale di Kick Boxing della federazione WKN.

2019-04-30T17:19:49+02:00