hamburger menu

Federica Abbate è “Finalmente…in tour”, la cantautrice annuncia i suoi primi concerti

Due le anteprime speciali dei live

Federica Abbate tour

ROMA – Dopo l’esperienza con il Sanremo Giovani World Tour, Federica Abbate ha annunciato la sua prima tournée: il “Finalmente…in tour”. Una serie di concerti in programma dal prossimo autunno. Per riempire l’attesa, la cantautrice si esibirà in due anteprime.

Il 31 maggio a Milano al Linoleum (Rocket Club) e il 2 giugno a Roma a Spaghetti Unplugged (Marmo)

Sono davvero felicissima di poter condividere finalmente la mia musica dal vivo e non solo più virtualmente con le persone – ha detto Federica – Il live è un momento che ho aspettato per tantissimo tempo e sarà sicuramente un’occasione di divertimento, di prova e di crescita enorme”.

Da autrice a cantautrice

Le anteprime del primo tour arrivano dopo un percorso di oltre un anno e mezzo nel quale Federica, da affermata autrice multiplatino, ha avviato la sua personale carriera da cantautrice raggiungendo subito ottimo traguardi. La vittoria al Wind Summer Festival nella categoria giovani, quella del premio della critica a Sanremo Giovani 2018.

Milanese, classe 1991, dotata del cosiddetto “orecchio assoluto”, Federica Abbate è una delle new sensation della scuderia di Carosello Records, che ha inaugurato il percorso da cantautrice di Federica con l’EP “In foto vengo male”, anticipato dal singolo “Fiori sui balconi”.

Nell’EP Federica racconta il suo mondo con estrema schiettezza e sincerità, evidenziandone punti di forza e parti sbagliate. Dopo anni passati a scrivere per altri artisti, per Federica è nato un estremo bisogno di esprimersi e di raccontare se stessa in una forma profondamente personale, onesta e viscerale, senza vergogna e senza filtri, non più nascondendosi dietro il volto di altri artisti ma mettendoci la faccia, esponendosi così in prima persona.

Nel giro di un anno Federica è diventata una delle artiste emergenti più seguite d’Italia: oltre 75.000 ascoltatori mensili su Spotify (con oltre 2 milioni e mezzo di stream per il suo primo EP) e più di 3,3 milioni di views su Youtube.

2019-05-07T11:37:46+02:00