hamburger menu

Beyoncé pubblica “Spirit” e annuncia un album ispirato al Re Leone

L'inedito è disponibile da stanotte, il disco uscirà il 19 luglio

10 Luglio 2019
beyoncé spirit

ROMA – Beyoncé ha annunciato un nuovo album: una collezione di brani ispirati al Re Leone, il live action che la vede protagonista come doppiatrice nel ruolo di Nala. Pezzi tutti scritti da artisti africani. “The Lion King: The Gift” è il titolo del disco, in uscita il 19 luglio. Sarà anticipato dal singolo “Spirit”, già disponibile in digitale

Volevo fare di più che trovare una collezione di canzoni ispirate dal film. È un misto di generi e collaborazioni che non fa un unico suono. È influenzato dall’R&B, dal pop, dall’hip hop e dall’Afro Beat”, ha spiegato la cantante in un comunicato ufficiale.

Ogni canzone è stata scritta per riflettere il filo della storia e per dare all’ascoltatore la possibilità di immaginare il proprio scenario. Era importante che la musica, non solo, fosse prodotta dai più interessanti e importanti artisti ma che fosse prodotta dai migliori producers africani. Autenticità e cuore erano importanti per me”, ha aggiunto.

La colonna sonora ufficiale del film prodotta da Hans Zimmer and Jon Favreau, in cui figura anche Beyoncé, è disponibile dall’11 luglio. Nella tracklist “Can you feel the love?”, il brano cantato dalla popstar insieme a Donald Glover.

Stanotte la prima del film a Los Angeles. Beyoncé sul red carpet è arrivata accompagnata dal marito Jay-Z e dalla primogenita Blue Ivy.

     Visualizza questo post su Instagram           

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

2019-07-10T13:18:47+02:00