hamburger menu

Tolfarte. Al via il Festival dell’Arte di Strada e dell’Artigianato artistico

Arte circense, musica, teatro, visual e artigianato per tutte le età. Dall'1 al 4 agosto torna la manifestazione dei record a nord di Roma

Roma – TolfArte spegne quest’anno 15 candeline, i festeggiamenti con oltre 150 spettacoli a ingresso gratuito sono in programma nella città a nord di Roma dall’1 al 4 agosto. Quattro giorni con 300 artisti e 100 espositori di artigianato artistico selezionato, grazie all’organizzazione della Comunità Giovanile di Tolfa e al prezioso sostegno della Regione Lazio attraverso il bando sullo Spettacolo dal Vivo e della Fondazione CARICIV, in un percorso artistico di più di 1500 metri allestito con scenografie spettacolari realizzate con materiali di riciclo dall’artista Riccardo Pasquini. La novità di questa quindicesima edizione è il coinvolgimento totale della cittadinanza: ad ospitare le performance non saranno soltanto le piazze del centro storico ma anche vicoli, terrazze, balconi, negozi, cantine e abitazioni private che accoglieranno performance di teatro e improvvisazione e mostre di arte figurativa.

Tra le varie esposizioni, il bellissimo Palazzaccio di Tolfa, che sarà inaugurato per l’occasione dopo un intervento di restyling, ospiterà l’installazione “L’Esercito dell’Arte” ispirata a temi sociali, con la direzione artistica di Simona Sarti e costituita da 13 manichini interattivi creati da 13 artisti diversi. A Palazzo Buttaoni, in mostra Lucrezia Testa Iannilli, Cristiano Quagliozzi, Alessia Bacciardi e Giampaolo Addari. Anche per il 2019 grande spazio alla street art, con i 2 murales che durante il festival saranno realizzati da Gianpaolo Flamini.

Tutti gli appuntamenti sono su TolfArte.it     

https://youtu.be/JoXcdYxvU-o

2019-07-25T14:59:24+02:00