hamburger menu

Marco Mengoni da record, ora i platini in carriera sono 51

Si aggiunge anche una nuova data al tour in partenza questo autunno

2 Settembre 2019
stazione marco mengoni

ROMA – Per Marco Mengoni collezionare platini ormai è routine. Un paio di mesi fa, il cantante aveva raggiunto quota 50 grazie al singolo “Guerriero”.

Un traguardo importante dato che, invece, gli anni di carriera sono “solo” dieci. Oggi FIMI/Gfk ha ufficializzato l’arrivo del 51esimo riconoscimento. “Muhammad Ali” è platino e si aggiunge alla copiosa collezione. 

In piedi, sul ring dei #FIMIAwards c’è @mengonimarco con il singolo #MuhammadAli, oggi certificato platino. Complimenti! 🥊 pic.twitter.com/rPL83YPJNi

— FIMI (@FIMI_IT) September 2, 2019

È un periodo pieno di cose positive per Marco. Il disco, un tour che ha collezionato tantissimi sold out, una serie di nuove date che lo porteranno in giro per l’Europa e in Italia il prossimo autunno (si aggiunge oggi una data a Eboli il 24 novembre. I biglietti saranno disponibili dalle 10.00 di mercoledì 4 settembre) e un film da doppiatore. L’ex X Factor è, infatti, al cinema con “Il re leone”. Nel remake diretto da Jon Favreau, interpreta Simba da adulto, accompagnato dalla voce di Elisa che, invece, è Nala.

Il 51esimo disco di platino è, quindi, solo la ciliegina sulla torta. Nonostante ciò, i fan sono corsi a festeggiare sui social, facendo diventare #MuhammadAliPlatino trending topic in pochissimo tempo. 

2019-09-02T16:52:31+02:00