Marco Mengoni da record, ora i platini in carriera sono 51

Marco Mengoni da record, ora i platini in carriera sono 51

Si aggiunge anche una nuova data al tour in partenza questo autunno
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Per Marco Mengoni collezionare platini ormai è routine. Un paio di mesi fa, il cantante aveva raggiunto quota 50 grazie al singolo “Guerriero”.

Un traguardo importante dato che, invece, gli anni di carriera sono “solo” dieci. Oggi FIMI/Gfk ha ufficializzato l’arrivo del 51esimo riconoscimento. “Muhammad Ali” è platino e si aggiunge alla copiosa collezione. 

È un periodo pieno di cose positive per Marco. Il disco, un tour che ha collezionato tantissimi sold out, una serie di nuove date che lo porteranno in giro per l’Europa e in Italia il prossimo autunno (si aggiunge oggi una data a Eboli il 24 novembre. I biglietti saranno disponibili dalle 10.00 di mercoledì 4 settembre) e un film da doppiatore. L’ex X Factor è, infatti, al cinema con “Il re leone”. Nel remake diretto da Jon Favreau, interpreta Simba da adulto, accompagnato dalla voce di Elisa che, invece, è Nala.

Il 51esimo disco di platino è, quindi, solo la ciliegina sulla torta. Nonostante ciò, i fan sono corsi a festeggiare sui social, facendo diventare #MuhammadAliPlatino trending topic in pochissimo tempo. 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it