hamburger menu

Dominio Pubblico. Il 10 ottobre l’open day della community under 25

Un'opportunità per entrare da subito nel mondo del teatro e nel vivo del progetto. Un incontro per conoscerne i protagonisti

Roma – Dopo la “call” per un singolare abbonamento a 12 spettacoli nella stagione del Teatro di Roma, Dominio Pubblico lancia l’open day. L’appuntamento con la community che da ormai qualche anno si sta dando da fare con un progetto di formazione del pubblico e di orientamento professionale nel mondo di spettaccolo e teatro è alle ore 17 del 10 ottobre nella Sala Squarzina del Teatro Argentina.

Rivolto ai ragazzi under 25, l’incontro sarà  presenziato dalla direzione artistica del Teatro di Roma – Teatro Nazionale e dai ragazzi che hanno preso parte al progetto nelle precedenti edizioni.

Tra le mission (audience development, sviluppo dei modelli per le arti sceniche e management culturale) c’è sicuramente la fruizione culturale della città, e non solo, attraverso la visione guidata, rivolta ai ragazzi, dei numerosi eventi legati al mondo dell’arte contemporanea, grazie agli incontri tra i partecipanti al progetto e gli artisti coinvolti.

Per entrare a far parte della community degli under 25 di Dominio Pubblico e intraprendere, quindi, un percorso di visione e di avvicinamento allo spettacolo dal vivo, è necessario sottoscrivere l’abbonamento di Dominio che comprende dodici spettacoli delle stagioni del Teatro Argentina e del Teatro India. Per ogni spettacolo compreso nell’abbonamento sono programmati incontri con gli artisti durante i quali sarà possibile conoscere dal vivo i registi, gli autori e gli attori dell’opera.

I ragazzi che scelgono di diventare parte attiva all’interno del progetto partono da un percorso di visione per sviluppare e affinare quel gusto critico e quello sguardo consapevole per poter poi selezionare, come direzione artistica, gli eventi del festival che andranno a realizzare.

Già a partire dal 10 ottobre è possibile sfruttare le infinite potenzialità dell’abbonamento DP: i primi 10 che sottoscrivono l’abbonamento hanno la possibilità di ottenere, al prezzo ridotto di 5 euro, un ingresso per La rivolta della dignità /Resurrezione, lo spettacolo di Milo Rau in scena quel giorno alle 21.00 al Teatro Argentina – Teatro di Roma.

Per saperne di più: www.dominiopubblicoteatro.it

2019-10-04T11:05:15+02:00