hamburger menu

Il sole di mezzanotte. Il nuovo graphic novel della collana BaBao

Il romanzo grafico di Francesca dell'Omodarme racconta il difficile equilibrio fra due sorelle guardiane del giorno e della notte

17 Ottobre 2019

Roma – Si chiama Il sole di mezzanotte il graphic novel scritto e disegnato da Francesca Dell’Omodarme. Fuori da oggi per la collana BaBAO (BAO Publishing) nella fascia young adult, il romanzo grafico racconta il coraggio necessario per ricominciare a crescere, insieme.

Bel e Sam sono sorelle, sono rispettivamente guardiana del giorno e guardiana della notte. Due bambine che, come spesso succede fra sorelle, finiscono per essere gelose l’una dell’altra e si allontanano, a causa dell’intervento di una crudele creatura che cerca di mettere scompiglio tra gli equilibri della natura.

Cosa succede se l’armonia tra le forze della luce e quelle del buio viene spezzata e il Sole rischia di splendere per sempre? Sarà una curiosa e testarda bambina umana ad aiutare le due divinità a ristabilire l’ordine. Il libro d’esordio di Francesca Dell’Omodarme è una storia fantasy su quanto a volte può essere difficile crescere. Un piccolo gioiello che riesce a parlare tanto al cuore dei più piccoli quanto a quello dei più grandi. 

Francesca Dell’Omodarme sarà ospite allo stand BAO Publishing per incontrare i lettori durante il prossimo Lucca Comics & Games, nelle giornate del 31 ottobre e del 3 novembre.

2019-10-17T11:32:40+02:00