hamburger menu

Per tre minuti abbiamo fatto l’amore senza preservativo…

Oggi ho fatto l’amore con il mio ragazzo, inizialmente (per 3 minuti) l’abbiamo fatto senza preservativo, poi lui l’ha messo e abbiamo continuato. Alla fine lui é venuto fuori (sono al 100% sicura). Non ho probabilità di essere incinta vero? So che potrebbe essere una domanda veramente stupida, ma con i primi 3 minuti senza […]

Oggi ho fatto l’amore con il mio ragazzo, inizialmente (per 3 minuti) l’abbiamo fatto senza preservativo, poi lui l’ha messo e abbiamo continuato. Alla fine lui é venuto fuori (sono al 100% sicura). Non ho probabilità di essere incinta vero? So che potrebbe essere una domanda veramente stupida, ma con i primi 3 minuti senza uso di contraccettivo potrebbe essere successo qualcosa?
La ringrazio del suo tempo, cordiali saluti.

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
nessuna domanda è stupida soprattutto quando si è alle prime esperienze con la sessualità e si ha bisogno di rassicurazioni.
Affinché avvenga un concepimento nel rapporto intimo devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione all’ interno della vagina, ovulazione della donna.
Nel tuo caso non sappiamo se fossi nei giorni fertili ma poiché la penetrazione è stata breve, il rapporto successivamente è stato protetto con preservativo e l’eiaculazione è avvenuta fuori il rischio è piuttosto basso. Nel caso vi fossero state fuoriuscite di liquido pre-seminale, queste secondo studi, non sarebbero in grado di fecondare.
In ogni caso per il futuro il consiglio è sempre quello di utilizzare un metodo contraccettivo sin dall’inizio del rapporto per evitare rischi.
Un caro saluto!

2019-10-31T14:13:19+01:00