Weekend al cinema con le proposte di Diregiovani. Buona visione!

Weekend al cinema con le proposte di Diregiovani. Buona visione!

Torna la rubrica di diregiovani.it
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani.

Ecco i quattro film in programmazione al cinema: Frozen 2 – Il segrete di Arendelle, Un giorno di pioggia a New York, Midway e I racconti di Parvana – The Breadwinner.

FROZEN 2 – IL SEGRETO DI ARENDELLE

Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle | Nuovo Trailer Ufficiale Italiano

In Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle Elsa parte insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven per un viaggio pericoloso ma straordinario verso l’ignoto oltre Arendelle per scoprire una verità nascosta sul suo passato. Le risposte che cerca, però, mettono in pericolo il suo regno e, se in passato Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo grandi per essere accettati dal mondo, ora deve sperare che siano abbastanza forti per salvarlo.

Clicca QUI per l’intervista al cast del film.

Clicca QUI per la recensione del film.

UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK

Un Giorno di Pioggia a New York | Trailer Ufficiale Italiano HD

Woody Allen torna al cinema con Un giorno di pioggia a New York (A Rainy Day in New York): una commedia divertentissima e romantica che racconta la storia di due fidanzatini del college, Gatsby(Timothée Chalamet) e Ashleigh (Elle Fanning): lui, infelice e pittoresco, appartiene ad un’epoca passata. Preferisce i film classici hollywoodiani e la musica di Gershwin a qualsiasi cosa contemporanea. Lei, invece, è serena, spensierata e provinciale e vuole fare carriera come giornalista. Un giorno i due partono per la Grande Mela: la ragazza deve intervistare il famoso regista Roland Pollard (Liev Schreiber) per il giornale dell’università. Con l’occasione decidono di trascorrere un weekend romantico nella Grande Mela: ma i loro piani vanno comicamente in fumo quando Ashleigh viene completamente risucchiata dal mondo dello spettacolo. Oltre a Pollard, infatti, la ragazza passa del tempo con il famoso attore sudamericano Francisco Vega (Diego Luna) e lo sceneggiatore Ted Davidoff (Jude Law). Gatsby, invece, si ritrova a dover cambiare i piani romantici che aveva per lui e per lei. Ad irrompere nella sua infelicità è Chan (Selena Gomez): una ragazza sfrontata e autoritaria nonché sorella minore della sua ex fidanzata Amy. Ad unirli è la passione comune che hanno per le commedie romantiche classiche hollywoodiane. 

Clicca QUI per la recensione del film.

MIDWAY

Midway - Trailer italiano ufficiale [HD]

Midway è basato sulla storia vera della Battaglia delle isole Midway combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta le eroiche imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifici, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra. Il grande Roland Emmerich per raccontare un’impresa epica ha creato un film altrettanto epico che ti porta dritto nel cuore della Battaglia. Nel cast del film anche Woody Harrelson, Patrick Wilson, Luke Evans, Aaron Eckhart e Dennis Quaid.

I RACCONTI DI PARVANA – THE BREADWINNER

I racconti di Parvana

Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, è arrivato al cinema  I racconti di Parvana – The Breadwinner, pellicola basata sul best seller Sotto il burqa di Deborah Ellis (scrittrice pacifista e femminista). Prodotto da Angelina Jolie(attiva nel campo dei diritti umani da molto tempo) e diretto da Nora Twomey, il film d’animazione – presentato nella rassegna Cinema al MAXXI nella sezione ‘Alice nella Città Family’ – racconta la storia di una ragazzina di 11 anni che vive con la sua famiglia in una stanza di un piccolo condominio a Kabul, nell’Afghanistan dilaniato dalla guerra. Cresciuta sotto il regime talebano, quando suo padre viene arrestato ingiustamente, decide di travestirsi da ragazzo per aiutare la sua famiglia. Con grande determinazione, la ragazza trae forza dai racconti che ascoltava dal padre arrivando a rischiare la vita per salvarlo. Incantevole ed emozionante, ‘I racconti di Parvana’ è una pellicola necessaria e affascinante sul potere trascendente delle storie e sul loro potenziale di aggregazione e cura. Il film inoltre è un meraviglioso racconto di empowerment e immaginazione femminile di fronte all’oppressione e alla violenza.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it