hamburger menu

Mahmood in vetta alla chart di Vevo. Soldi il video più visto

Il vincitore di Sanremo si prende la numero uno ma non solo

17 Dicembre 2019

ROMA – Lo scorso febbraio Mahmood debuttava sul palco del Festival di Sanremo con “Soldi”, la super hit prodotta da Charlie Charles e Dario Dardust Faini. Dieci mesi dopo, con oltre 142 milioni di visualizzazioni, il video del brano è il più visto in Italia su Vevo.

Non ha avuto rivali il cantautore milanese, best italian act agli ultimi Mtv Europe Music Awards e secondo classificato all’Eurovision Song Contest. Proprio dopo la kermesse, il brano è diventato il più ascoltato su Spotify Global.

Nella classifica Vevo Mahmood torna in settima e decima posizione, rispettivamente con “Calipso” (la canzone di Charlie Charles con Fabri Fibra e Sfera Ebbasta) e “Barrio”.

Stabili alla seconda posizione ci sono i Boomdabash con “Per un milione”. Il video del gruppo salentino è a quota 76 milioni di view.

Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra si prendono, però, anche la numero 4 con “Mambo Salentino”, il tormentone in duetto con Alessandra Amoroso.

E se la parola d’ordine nella classifica di Vevo sembra essere estate, era impossibile non trovare Takagi & Ketra con Omi e Giusy Ferreri, J-Ax, Elodie e Marracash e Baby K. Chiude la decina di Vevo Coez, alla posizione numero 8 con “È sempre bello”, tra l’altro brano più ascoltato dell’anno su Spotify.

La classifica completa

L’anno sta per finire ed è arrivato il momento di svelare la classifica dei 10 video più visti nel 2019 su Vevo Italia! 🔝🎉🎥 pic.twitter.com/EYA2sc2Ais

— Vevo Italia (@VEVO_IT) December 16, 2019

La classifica internazionale

…e la #Top10 degli artisti più visti nel 2019 su Vevo, a livello mondiale! 🎥😍 pic.twitter.com/SEegT8TSwe

— Vevo Italia (@VEVO_IT) December 16, 2019

2019-12-17T12:04:29+01:00