
ROMA – Lo scorso febbraio Mahmood debuttava sul palco del Festival di Sanremo con “Soldi”, la super hit prodotta da Charlie Charles e Dario Dardust Faini. Dieci mesi dopo, con oltre 142 milioni di visualizzazioni, il video del brano è il più visto in Italia su Vevo.
Non ha avuto rivali il cantautore milanese, best italian act agli ultimi Mtv Europe Music Awards e secondo classificato all’Eurovision Song Contest. Proprio dopo la kermesse, il brano è diventato il più ascoltato su Spotify Global.
Nella classifica Vevo Mahmood torna in settima e decima posizione, rispettivamente con “Calipso” (la canzone di Charlie Charles con Fabri Fibra e Sfera Ebbasta) e “Barrio”.
Stabili alla seconda posizione ci sono i Boomdabash con “Per un milione”. Il video del gruppo salentino è a quota 76 milioni di view.
Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra si prendono, però, anche la numero 4 con “Mambo Salentino”, il tormentone in duetto con Alessandra Amoroso.
E se la parola d’ordine nella classifica di Vevo sembra essere estate, era impossibile non trovare Takagi & Ketra con Omi e Giusy Ferreri, J-Ax, Elodie e Marracash e Baby K. Chiude la decina di Vevo Coez, alla posizione numero 8 con “È sempre bello”, tra l’altro brano più ascoltato dell’anno su Spotify.
La classifica completa
L’anno sta per finire ed è arrivato il momento di svelare la classifica dei 10 video più visti nel 2019 su Vevo Italia! 🔝🎉🎥 pic.twitter.com/EYA2sc2Ais
— Vevo Italia (@VEVO_IT) December 16, 2019
La classifica internazionale
…e la #Top10 degli artisti più visti nel 2019 su Vevo, a livello mondiale! 🎥😍 pic.twitter.com/SEegT8TSwe
— Vevo Italia (@VEVO_IT) December 16, 2019