hamburger menu

Margherita, studente-atleta: “Mi piace quando scivolo sull’acqua”

La 15enne del liceo Mamiani di Roma pratica il nuoto pinnato

https://www.youtube.com/watch?v=waKpoD-ys6s

ROMA – “Ho cominciato a nuotare quando avevo due anni, seguendo le orme di mio fratello che è più grande di me, e poi a sette ho cominciato con il nuoto pinnato e non ho più smesso”.

Margherita Crisci ha 15 anni e frequenta il secondo anno del liceo Mamiani di Roma. Gareggia con la società nuoto ‘Belle arti’ e si allena sei giorni a settimana per entrare a far parte della nazionale.

“Mi piace quando con la monopinna sono dentro l’acqua, mi sembra di scivolare. Alla lunga è faticoso, soprattutto per il dolore che si prova ai piedi però- sorride Margherita– sono dei sacrifici che faccio volentieri. Sono stata premiata per due anni di seguito come ‘Atleta dell’anno’ e alle gare riesco sempre a conquistare delle medaglie e a salire sul podio. L’esperienza più bella l’ho vissuta ai miei primi campionati italiani assoluti, perché ti senti più grande e importante rispetto alla categoria juniores. Il mio sogno è entrare a far parte della nazionale. Mi impegno con gli allenamenti due ore al giorno per sei giorni e spero di farcela. Riesco a gestire tutti i miei impegni, dopo scuola vado in vasca e poi torno a casa per studiare. Sport e studio non mi pesano, riesco a fare tutto con facilità”.

2019-12-18T17:22:55+01:00