Eugenio in Via Di Gioia, prima di Sanremo fuori un nuovo album

Eugenio in Via Di Gioia, prima di Sanremo fuori un nuovo album

Si tratta della prima raccolta del gruppo torinese
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Forse li conoscete per canzoni come “Emilia” o forse per pezzi come “Altrove”. Sicuramente imparerete ad apprezzarli al prossimo Festival di Sanremo. Sono gli Eugenio in Via di Gioia, tra gli otto finalisti delle Nuove Proposte. Sul palco del Teatro Ariston canteranno “Tsunami”.

Il brano dà il titolo a una raccolta dei pezzi più celebri della band che uscirà il 31 gennaio e che è già disponibile in pre-order. Il titolo è tutto un programma: “Tsunami (Forse vi ricorderete di noi per canzoni come).

Quindici i pezzi in tracklist che raccontano chi sono i quattro ragazzi originari di Torino – Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici – e riassumono alla perfezione la carriera del gruppo che all’attivo ha tre dischi e un EP. 

La tracklist 

Se gli animali parlassero e Pinocchio
La Punta dell’Iceberg
Tsunami
Lettera al Prossimo
Giovani Illuminati
Non ancora
Cerchi – live @ Padova 2019
Chiodo Fisso
Altrove
Obiezione
Emilia
Pam
Sette Camicie
Perfetto Uniformato
L’Unico Sveglio (dalla serie Tv involontaria)

Gli Eugenio in Via Di Gioia, prima di partire per Sanremo, incontreranno i fan in un raduno per cantare tutti i pezzi del disco.

“Il 31 gennaio – ha scritto la band su Instagram – esce la raccolta e noi facciamo tappa a Genova per cantarla tutti insieme a chi ancora non ci conosce, ovviamente per strada, poi belli sudati si riparte verso Sanremo”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it